home SOCIAL Twitter aggiorna la suite di prodotti video
Twitter-Video
0

Twitter aggiorna la suite di prodotti video

L’applicazione Engage, 140 secondi di lunghezza e navigazione migliorata spalancano le porte a utenti e creator

Twitter ha annunciato alcuni importanti aggiornamenti ai suoi prodotti video, per rendere da un lato più semplice, e anche più profittevole, per i creator fare video, e dall’altra per aiutare i fan a trovarli e condividerli.

 

Twitter Engage

Engage è una nuova app autonoma pensata per i creator più influenti, aiutandoli a interagire con i fan e accrescere il pubblico. L’app offre una modalità semplice di monitoraggio dell’engagement. E garantisce analisi, precise fino al secondo, sulla performance dei loro tweet. Gli altri strumenti per i creator contenuti nell’app, includono suggerimenti per identificare le opportunità più interessanti di engagement e una nuova visualizzazione delle @mention più influenti e dei follow. Con Engage, alcuni creator saranno anche in grado di caricare e monetizzare i loro contenuti direttamente dall’app.

 

Video più lunghi su Twitter e Vine

Tutti potranno condividere sulla piattaforma video più lunghi e lo stesso varrà per Vine. Fino a ora su Twitter era possibile caricare video fino a un massimo di 30 second. Da oggi chiunque potrà creare e condividere video su Twitter fino a una lunghezza di 140 secondi. E in più i creator potranno aggiungere video ai loro Vine, trasformando il loro Vine di 6 secondi in un trailer di una storia più lunga. Vine sta anche esplorando nuove opportunità di monetizzazione per i creator con il programma Amplify Open di Twitter.

 

Navigazione migliorata

Twitter ha anche annunciato una nuova modalità di visualizzazione dei video che permette di trovare facilmente altri video, anche su Vine. Cliccando su un tweet contenetene un video o su un Vine nella propria timeline gli utenti potranno accedere ad una nuova interfaccia, a tutto schermo, contente nella parte inferiore altri Tweet con video suggeriti.