home TV Con Sky inizia una nuova era per la televisione
Andrea Zappia, a.d. di Sky Italia
0

Con Sky inizia una nuova era per la televisione

La stagione 2017-2018 appare unica per vastità e qualità. E con l’imminente rivoluzione tecnologica legata a Sky Q, trasformerà, ancora una volta, la relazione degli italiani rispetto al mezzo televisivo

Inizia una nuova era per la tv. La straordinaria qualità delle produzioni, l’originalità del linguaggio, gli eventi imperdibili, le grandi esclusive, le storie che osano e fanno sognare. Sport, film, serie tv, news, arte, documentari e programmi per tutta la famiglia: la stagione di Sky 2017-2018 è unica per vastità e qualità. E con l’imminente rivoluzione tecnologica di Sky Q, trasformerà ancora una volta la relazione degli italiani con la televisione. Passione, creatività e innovazione danno vita agli appuntamenti tv di cui tutti parleranno. Non si può non esserci. Le grandi produzioni originali dell’operatore partono già stasera su Sky Atlantic, con “Tin Star”, la serie drama con Tim Roth – ospite all’Upfront di Sky a Milano – che veste i panni di un detective inglese. Dal 17 novembre arriva l’attesissimo terzo capitolo di “Gomorra – La Serie”, un successo mondiale, venduto in 190 Paesi, che ha portato alla ribalta internazionale la qualità della produzione italiana e attori emergenti, e ha rivoluzionato la serialità televisiva. Nel corso della stagione debutteranno anche “Babylon Berlin”, ambientata a Berlino negli anni ‘20, poi “Britannia” e le nuove storie de “I Delitti del Barlume”, con le novità Stefano Fresi e Corrado Guzzanti nel cast. In primavera sarà la volta di altre due grandi produzioni originali italiane: “Il Miracolo”, con il debutto alla regia di Niccolò Ammaniti, e “Sui Generi”, la nuova serie di Maccio Capatonda. Al via i nuovi progetti: “Zero Zero Zero”, tratta dal libro di Roberto Saviano, e “Django”, la prima serie western targata Sky. Arriva anche “Deep State”, la prima produzione originale europea del gruppo Fox.

In totale 108 serie tv in prima visione

In totale saranno ben 108, tra cui i migliori titoli HBO e Showtime in esclusiva, le serie tv in prima visione su Sky Atlantic, i canali Fox e gli altri canali partner del broadcaster. Dopo il clamoroso successo de “Il Trono di Spade”, arrivano, tra le altre, le nuove stagioni di “Westworld”, “Shannara”, “The Affair”, “Billions”, “Grey’s Anatomy”, “American Crime Story: The assassination of Gianni Versace” con Penelope Cruz, “The Walking Dead” e “Homeland”. Debuttano quelli che promettono di essere i prossimi cult: da “Marvel’s Inhumans” su Fox a “The Deuce” con James Franco e Maggie Gyllenhaall su Sky Atlantic. Su National Geographic torna “Genius”, dedicato alla straordinaria vita di Pablo Picasso, interpretato da Antonio Banderas, e arriva una storia di guerra con “Long Road Home”. Con oltre 100 serie sempre disponibili, Sky Box Sets è la library più ricca delle storie più amate. Da questa stagione è inclusa nell’abbonamento di tutti i clienti. Sky rinnova, quindi, la promessa di un film in prima visione al giorno su Sky Cinema, con 12 canali in Alta Definizione e le grandi esclusive delle major internazionali, come il pluripremiato “La La Land”, “Rogue One – A Star Wars Story”, il blockbuster “Disney Oceania” e il fantascientifico “Arrival”. Grande spazio anche al cinema italiano, con le commedie “Fuga da Reuma Park”, con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e “Un Natale al Sud” con Massimo Boldi.

L’offerta sportiva

Tecnologia, competenza e passione spiccano nell’offerta sportiva di Sky Sport e Fox Sports: oltre 2.000 partite di calcio italiano e internazionale, la volata finale di Formula 1 e MotoGP, l’esclusiva degli Europei maschili di basket e della NBA, i grandi match di tennis, il golf, gli sport americani e molto altro ancora. Una squadra di commento tecnico senza uguali e tecnologie sempre all’avanguardia trasformano le sfide e l’agonismo dei campioni in un racconto epico dello sport. Dal 23 settembre torneranno anche le storie di “Federico Buffa Racconta”: tre puntate dedicate a Jesse Owens e all’Olimpiade del 1936 a Berlino, primo appuntamento stagionale con lo storyteller più amato. Tifosi e appassionati continuano a premiare skysport.it, secondo sito sportivo italiano, e l’app Sky Sport, con oltre un milione di download. In attesa del triennio 2018-2021 con l’esclusiva della nuova Uefa Champions League, con quattro squadre italiane, e dell’Europa League.

Gli show-eventi

E se lo sport si fa intrattenimento, gli show di Sky diventano dei veri e propri eventi. Mancano poche ore alla nuova edizione di “X Factor”, il programma di Sky Uno che ha trasformato l‘idea di talent show e le serate degli italiani. È solo uno degli appuntamenti  capace di unire ogni settimana comunità di telespettatori straordinariamente fedeli e attivi sui social network. Il 3 ottobre Carlo Cracco torna per otto puntate nella cucina di “Hell’s Kitchen”. Seguiranno, sempre su Sky Uno, “MasterChef”, “Celebrity MasterChef” e “4 Ristoranti”. A Natale, una puntata speciale di “E Poi C’è Cattelan”, che tornerà all’inizio del 2018 con il consueto appuntamento quotidiano in seconda serata. Confermati “Matrimonio a prima vista” su Sky Uno e le nuove stagioni su Fox Life di “Parla con lei” e “Il Contadino cerca moglie”. Temi del presente e tendenze del futuro nelle storie de “Il Racconto del Reale”, che continuano su Sky Atlantic con produzioni originali italiane e il meglio dei docu-film internazionali in presa diretta. E ancora, gli straordinari documentari di National Geographic, come “La nostra storia” con Morgan Freeman.

Continua l’impegno

Continua l’impegno del broadcaster per l’informazione tempestiva nel racconto dell’Italia e del mondo con il flusso continuo di news e approfondimenti di Sky TG24 e Sky Sport24, arricchito dal punto di vista dei grandi network di news internazionali. Per Sky TG24 è l’anno delle grandi novità con nuovi studi a Milano e a Roma, nuove tecnologie e una narrazione dell’attualità sempre più accurata e multimediale. Rafforzato il ruolo di Sky Arte nella valorizzazione di creatività, talento e bellezza made in Italy con le nuove produzioni originali di Sky Arts Production Hub come “Il mistero dei capolavori perduti”. Spazio anche alla musica con “Retromania” e “33 giri – Italian Masters”. Due i progetti di film d’arte realizzati da Sky, prossimi al debutto prima in sala e poi in tv: “Michelangelo – Infinito”, interpretato da Enrico Lo Verso, e “Caravaggio – L’Anima e il Sangue”.

Programmi innovativi

Programmi innovativi e grandi eventi live anche sui due canali free di Sky: Cielo e TV8. Proprio su TV8, con una share in crescita del +44% nell’ultimo anno, debutterà la prima produzione comedy dell’operatore, “The Comedians”, con Claudio Bisio e Frank Matano. In arrivo anche il nuovo talent show “Cuochi d’Italia”, condotto da Alessandro Borghese. E novità per “Guess my age”, lo show con Enrico Papi, che ora debutta anche in una versione speciale in prime time. È una stagione di grandi contenuti e novità da vedere dove e quando si vuole con Sky On Demand e Sky Go, anche offline con Sky Go Plus. In attesa della vera rivoluzione: Sky Q, che segnerà un nuovo punto di svolta nel percorso di innovazione. Un’esperienza di visione che coinvolgerà gli abbonati in modo sorprendente, con un’interfaccia intuitiva che li accompagnerà su tutti gli schermi connessi, suggerendo anche i contenuti più affini ai loro gusti. Con Sky Q arriverà anche l’Ultra HD, il nuovo standard della qualità in tv.

tag: