Con la seconda fase della ricerca sviluppata dalla Unit Research & Insight si entra nelle case degli italiani per scoprire i rituali e le abitudini legate alla visione della kermesse, e i primi pronostici sui possibili vincitori
Senza te non ci sto più
Una volta che inizi a guardarlo… vuoi vedere come va a finire! L’85,8% di chi ha guardato la prima puntata del festival è incuriosito dalle prossime serate sanremesi, curiosità trasversale a tutte le generazioni.Che musica è senza spettacolo?
- Una risata e una canzone: lo stile di conduzione di Claudio Bisio e Virginia Raffaele ha fatto breccia nei cuori del 46,8% degli italiani, i loro sketch e siparietti canori hanno fatto sorridere in particolare la GenX (35-54) 51,1%.
- È sempre un piacere! Grande accoglienza per gli ospiti: la scelta dei personaggi è tra gli aspetti più graditi della serata (40%).
- Cantamela di Nuovo: le canzoni hanno incuriosito il 35,2% dei rispondenti, ma quest’anno più delle passate edizioni hanno bisogno di un secondo ascolto: tante, eterogenee e diverse dal solito. Infatti, solo il 10% ha avuto le idee chiare sulla propria canzone preferita esprimendo un voto nel corso della prima serata. Il 31% si riserva di farlo nel corso delle prossime puntate.
- Lustrini e paillettes: gli elementi scenografici, le luci e i look hanno stuzzicato l’interesse della GenZ (teenagers) 34%.