Grazie all’accordo raggiunto, l’azienda amplierà il numero di store gestiti, consoliderà il proprio team tecnico e di sviluppo dedicato allo store management
Triboo Digitale, ecommerce company integrata del Gruppo Triboo acquisisce il ramo d’azienda di Buy.it, società di sviluppo e gestione di siti ecommerce e portali su varie piattaforme, legato alla gestione in outsourcing di alcuni eshop. Grazie all’accordo raggiunto, Triboo Digitale amplierà il numero di store gestiti, consoliderà il proprio team tecnico e di sviluppo dedicato allo store management e procederà all’integrazione dei siti clienti nei marketplace. Gli estore che Triboo Digitale prenderà in carico per effetto dell’acquisizione sono nove; tra questi, i tre legati ad Emergency (uno dedicato al merchandising, uno alle ricorrenze speciali, il terzo alle possibili donazioni in occasione del Natale), e quelli di Touring Club, Città del Sole e Dicofarm.
Integrazione dei marketplace all’interno di store ufficiali
“L’accordo raggiunto con Buy.it ci permette di aumentare il numero di siti ecommerce gestiti e di ampliare il nostro team di sviluppo. Come effetto dell’integrazione, i partner di Buy.it potranno accedere all’intero portafoglio di offerta di Triboo Digitale”, ha commentato Alessio Barbati, chief ecommerce officer di Triboo Digitale. Relativamente al tema del marketplace, Barbati aggiunge: “L’integrazione dei marketplace all’interno di store ufficiali rientra nella strategia di sviluppo di Triboo Digitale; in questo ambito, abbiamo all’attivo progetti che integrano le piattaforme di eBay, Zalando, La Redoute e Harvey Nichols. Le competenze sviluppate da Buy.it nella stessa area saranno funzionali all’implementazione di altri progetti”.
Giulio CornoIl commento del presidente Giulio Corno, ceo di Triboo
“Continua con decisione il percorso di crescita per linee esterne di Triboo. L’acquisizione di Buy.it rientra appieno nelle linee guida strategiche di Triboo in fatto di M&A, orientate verso realtà di eccellenza in ambito web, le cui tecnologie e metodologie di sviluppo possono arricchire la nostra offerta e il nostro know-how, rendendoci ancora più competitivi. La sinergia tra il percorso di sviluppo per linee esterne e il costante lavoro interno, volto all’innovazione delle nostre soluzioni proprietarie, sta rafforzando il nostro posizionamento come principale player digitale nell’ambito di servizi media e ecommerce”.