home MERCATO Teads ottiene un finanziamento di 43 milioni
Pierre Chappaz, executive chairman di Teads
Pierre Chappaz, executive chairman di Teads
0

Teads ottiene un finanziamento di 43 milioni

I capitali serviranno per sostenere la strategia M&A così come l’espansione nell’area asiatica

Teads ha ottenuto un finanziamento di 43 milioni di euro. I fondi – spiega una nota – serviranno per l’espansione nell’area asiatica, la società ha già uffici in Giappone, e per continuare la strategia di M&A. A tal proposito si legge nel comunicato: “Il finanziamento sarà utilizzato per acquisire società ad tech al fine di consolidare il proprio posizionamento in termini d’innovazione tecnologica, nel mercato della pubblicità video e di espandere la società nel mercato asiatico”.

 

Teads è profittevole

Il raggruppamento di banche che ha sottoscritto l’operazione è formato da BNPP, Bank of China, HSBC, Banque Palatine, e BPI. A gennaio del 2015 la società francese aveva raccolto altri capitali per circa 27 milioni, intensificando le voci che la davano vicino a una possibile IPO finora mai concretizzata. Inoltre l’azienda, che ha chiuso il 2015 con un fatturato superiore ai 130 milioni, ha detto di essere profittevole da quattro anni, una rarità in un panorama ad tech caratterizzato da bilanci in rosso.

 

La strategia M&A

Pierre Chappaz, executive chairman di Teads, ha dichiarato: “Sono davvero felice di vedere che le banche stiano supportando la nostra strategia di M&A e il consolidamento del nostro attuale posizionamento: primo video advertising marketplace al mondo. Questo importante finanziamento mostra la fiducia riposta nel management di Teads e le capacità della società di mantenere costante un equilibrio tra crescita e profitto”.

Il target di Teads per eventuali operazioni di M&A potrebbe includere piccole startup che si occupano di ad tech utili a innovare, con tecnologie avanzate, i servizi di Teads offerti ai publisher premium e agli advertiser.

 

L’espansione asiatica

Sul fronte Asia, il comunicato spiega il buon andamento della sede giapponese mentre è prevista già quest’anno l’espansione nel sud-est asiatico. Teads vuole anche la Cina, dove si stabilirà a partire dal prossimo anno. Bertrand Quesada, ceo di Teads, ha commentato: “Abbiamo già una forte presenza in tutti i più grandi mercati americani, europei e, recentemente, anche in Giappone. È giunto il momento per noi di diventare più presenti all’interno del mercato asiatico, solidificando le nostre operazioni globali, per offrire un servizio sempre migliore ai nostri clienti, brand, agenzie, trading desk e publisher”.