home VIDEO System 24 e Dude lanciano la seconda edizione di “Breakfast Economy” insieme a Genertel
0

System 24 e Dude lanciano la seconda edizione di “Breakfast Economy” insieme a Genertel

Una serie di pillole dedicate alle tematiche assicurative raccontate grazie a un linguaggio semplice e anche divertente dall’economista Luciano Canova

Debutto online per la seconda edizione di “Breakfast Economy”, un format video frutto della collaborazione tra System 24, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 Ore e l’agenzia creativa Dude, che ha ideato e realizzato il format, che si sviluppa in quattro puntate con cadenza settimanale all’interno del native channel di Genertel su www.Ilsole24ore.com/genertelbreakfasteconomy. Il progetto fa parte dell’ampliata proposta editoriale di Dude e della sua unit dedicata a contenuti originali, nata nel 2015. Genertel e Genertellife, compagnie online del Gruppo Generali, hanno dunque sposato questa seconda edizione di “Breakfast Economy”: un progetto che vuole fornire all’audience allargata di System 24 un contenuto promozionale interessante e contestualizzato. Il lavoro è stato realizzato con il carattere di originalità e di comunicazione non convenzionale che da sempre contraddistingue questa realtà nel mercato assicurativo. La serie, anche attraverso un pizzico di ironia e umorismo, si pone come obiettivo quello di far apprendere allo spettatore concetti legati al mondo assicurativo. Il protagonista è Luciano Canova, docente di Economia Sperimentale della felicità, che, con un approccio educational, unito a un linguaggio semplice e divertente, trasformerà complesse tematiche, relative al mondo delle assicurazioni, in chiacchiere da bar: investimenti, pensioni e molto altro ancora non saranno più argomenti così complessi. Il format è inoltre supportato da una pianificazione digital sui siti di news del portafoglio di System 24.