Pronti i restyling del maschile che, per il primo numero, avrà una foliazione di 308 pagine, e dell’inserto del lunedì Affari & Finanza, che cambierà anche logo. Procastinata per contro l’uscita del mensile di Gruppo, che era attesa per novembre
Il lancio di LIVE, il nuovo mensile di alimentazione, fitness, stili di vita salutari, abbigliamento, gadget, beauty, medicina dolce e tutto quello che serve a star bene che, da novembre, avrebbe dovuto essere allegato a Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX e a tutti gli altri quotidiani GNN, è stato rimandato, come richiesto dal cdr, in attesa della chiusura della vertenza sindacale attualmente in atto. In casa GEDI, però, si annunciano comunque altre novità editoriali, la prima delle quali riguarda DLui, la brand extension di D dedicata all’universo maschile che, da sabato prossimo, beneficerà di un completo restyling e di un miglioramento anche della carta, che sarà più ruvida e di maggior spessore e consistenza. La nuova grafica, con approfondimenti e incontri con personaggi internazionali e grandi reportage, oltre a contenuti di moda, stili di vita, cibo, salute, motori e sport, ha evidentemente incontrato il favore anche degli inserzionisti, visto che il numero del 13 ottobre avrà una foliazione di 308 pagine. La distribuzione sarà in omaggio con Repubblica - sempre insieme a D - la Repubblica delle Donne, ma il magazine resterà poi in edicola per un mese a 1 euro. Solitamente, il trimestrale diretto da Valeria Palermi ha un prezzo di copertina di 2 euro. Il 22 sempre di questo mese, poi, sarà la volta del restyling anche di Affari & Finanza. Per quello che è il primo settimanale economico in Italia e il primo supplemento di un quotidiano, ovvero sempre quello diretto da Mario Calabresi, dedicato all’economia e alla finanza, sono in arrivo un cambiamento di grafica, impaginazione e logo, che saranno più vicini a Repubblica (stesso font, stessa gabbia grafica, stessi formati pubblicitari).