La web tv amplia la diffusione dei contenuti sui canali della internet company, che lancia un nuovo formato
Italiaonline e Sportube, la web tv completamente dedicata allo sport, hanno annunciato ieri l’avvio di una partnership strategica che permetterà alla internet company di arricchire la propria offerta e a Sportube di ampliare la diffusione dei contenuti, facendo leva sulla vasta audience a livello nazionale e locale di Libero.it, Virgilio.it e gli oltre 8.000 portali locali di Virgilio. Italiaonline sarà la concessionaria di advertising esclusiva per le web property di Sportube e del suo network.
Sportube
Sportube è la prima web tv in Italia - nata seguendo i match di volley - completamente dedicata ai campionati di calcio Lega Pro e Serie D, volley Superlega e A2 e agli sport: motori, pallanuoto, scherma e molti altri. Sportube produce ogni anno oltre 2.000 eventi live e quotidianamente realizza video on demand: news, highlights, contest, approfondimenti, rubriche web e format. La copertura riguarda squadre e realtà sportive di tutte le Province e Regioni d’Italia.
Un nuovo formato midroll per IOL
“Il bacino video di Sportube va ad aggiungersi al vasto inventario video di Italiaonline, che nel 2016 ha totalizzato un miliardo di preroll, a fronte di una domanda che ha registrato dei forti trend di crescita soprattutto sul fronte programmatic. Per quanto riguarda i prodotti pubblicitari, oltre ovviamente ai preroll, con la partnership con Sportube, introduciamo sul mercato un nuovo formato video midroll, da cui ci aspettiamo risultati molto soddisfacenti sia in termini di viewability sia di engagement essendo l’utente già immerso in un contesto di fruizione del contenuto”, aggiunge Domenico Pascuzzi, Direttore National Marketing di Italiaonline.