home MEDIA Torna la special edition di Amica International; e con “The Year Ahead” si arriva al terzo appuntamento
amica-international-cover
0

Torna la special edition di Amica International; e con “The Year Ahead” si arriva al terzo appuntamento

Il numero da collezione bilingue è in esclusiva con il Corriere della Sera. Ottimi i risultati della raccolta

Il futuro della moda è il filo conduttore del nuovo Amica International, che torna al terzo appuntamento con il titolo The Year Ahead: uno sguardo visionario sul futuro del fashion, sulle evoluzioni dello stile e sulle sue implicazioni economiche e geopolitiche. Un osservatorio internazionale che intercetta i pensieri, le sfide e le azioni messe in atto dai luxury brand che, davanti allo scardinamento dei vecchi canoni di un sistema dove la moda anticipava tendenze e stagioni, si riorganizzano per affrontare un presente diventato “continuo”. Dal progressivo annullamento delle differenze di genere, con la proposta di sfilate comuni per le collezioni donna e uomo, a una moda da vedere in passerella e comprare subito, dalle nuove tecnologie alla crisi economica unita alla paura per il terrorismo, fino al riconoscimento del talento, Amica International indaga i nuovi riferimenti attraverso esclusive interviste, inchieste, portfolii e servizi fotografici. La moda e lo stile del futuro, tratteggiati da Amica International con arte, tecnologia, design e musica, sono stati al centro del Workshop “The Year Ahead: idee, sguardi e visioni sul mondo della moda”, tenutosi ieri a Milano presso Sala Buzzati. Per la seconda volta Amica ha coinvolto e stimolato uno scambio di idee e spunti creativi tra gli studenti di alcune fra le più prestigiose scuole di moda (Accademia del Lusso, IED, Istituto Marangoni, Naba, Area design e moda del Politecnico di Milano) e addetti ai lavori. “Amica, con questi appuntamenti esclusivi e di respiro internazionale, si rafforza sempre più come il magazine di riferimento per i brand del lusso in tutte le sue declinazioni – commenta Raimondo Zanaboni, Direttore Generale Advertising & Communication Solutions del Gruppo RCS -, offrendo ogni mese contenuti unici alle oltre 550.000 lettrici donne di target alto. Proprio per questo il terzo numero di Amica International ha confermato gli ottimi risultati di raccolta dei precedenti”. Da ieri Amica International – The Year Ahead è distribuito in esclusiva con il Corriere della Sera, a 10 euro oltre al costo del quotidiano. Approfondimenti e contenuti ad hoc saranno come sempre disponibili sul sito amica.it e sulle pagine social della testata, con gli hashtag #AmicaInternational e #TheYearAhead.