home SOCIAL Sanremo 2019: l’hashtag ufficiale #Sanremo2019 utilizzato 1,6 milioni di volte
Achielle Lauro "strapazza" il Festival di Sanremo
0

Sanremo 2019: l’hashtag ufficiale #Sanremo2019 utilizzato 1,6 milioni di volte

Come ogni anno si conferma l’evento televisivo più atteso e chiacchierato dagli italiani anche sui social e soprattutto su Twitter

Si è appena conclusa la 69° edizione del Festival più chiacchierato della canzone italiana. Il Festival di Sanremo, andato in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio, si conferma ancora una volta un evento ampiamente discusso dagli italiani e il pubblico di Twitter non è da meno. Infatti, sul social network, l’hashtag ufficiale del Festival #Sanremo2019 è stato utilizzato 1,6 milioni di volte (dall’inizio della diretta il 5 febbraio all’annuncio del vincitore, dopo la mezzanotte del 10 febbraio). Come ogni anno si conferma l’evento televisivo più atteso e chiacchierato dagli italiani anche sui social e soprattutto su Twitter, tra i luoghi preferiti dove gli utenti possono commentare, condividere idee, apprezzamenti e non, interagire in tempo reale.

E se il vincitore quest’anno è stato Mahmood con il singolo “Soldi” , di seguito la classifica dei cantanti più twittati dagli italiani:

1 Il Volo

2 Ultimo

3 Mahmood

4 Irama

5 Achille Lauro

6 Arisa

7 Loredana Bertè

8 Francesco Renga

9 Enrico Nigiotti

10 Motta

11 Simone Cristicchi

12 Paola Turci

13 Daniele Silvestri

14 Nek

15 Anna Tatangelo