In ambito pubblicitario confortano il trend di sviluppo, la quota del mobile e gli sforzi per migliorare la proposta mentre preoccupa una domanda non all'altezza. L'utenza registra una crescita modesta
Il business di Twitter
- Nel secondo trimestre la società ha registrato ricavi per 602 milioni di dollari, a + 20% su base annuale ma al ribasso delle previsioni. L’utile netto per azione è stato di 13 centesimi;
- Le entrate pubblicitarie sono salite del 18% a 535 milioni con il mobile all’89%, a conferma della natura mobile-first della piattaforma; tuttavia se si guardano i tre mesi precedenti le revenue sono sostanzialmente in linea
- La voce Data Licensing e Altro ha registrato introiti per 67 milioni, a +35%;
- Sul totale dei ricavi, ben 361 milioni sono riconducibili agli Usa mentre i rimanenti 241 milioni provengono dall'estero
- Il Total ad engagement è incrementato del 226%
- Il cost per engagement è sceso del 64%
- L'azienda ha una capitalizzazione di mercato di 12,85 miliardi