La piattaforma espande la propria offerta pubblicitaria con numerose novità per mettere a frutto i suoi 150 milioni di utenti
Snapchat ha aggiornato la propria offerta pubblicitaria, con una serie di importanti novità sotto il cappello Snapchat Partners che promettono di portare nuove risorse nelle casse dell’app del fantasmino. Le feature introdotte daranno agli advertiser maggiore flessibilità, più ROI e una più precisa misurazione delle attività condotte sui 150 milioni di utenti giornalieri della piattaforma. Un aumento del volume degli annunci è destinato a trasformare Snapchat in un business sostenibile alimentato dalla pubblicità, andando a competere seriamente con tutti gli attori dell’ecosistema, anche gli OTT. D'altra parte gli obiettivi di crescita per quest'anno parlano di 250-300 milioni di fatturato mentre la novità annunciata ieri fa pensare a una possibile IPO, dopo aver superato i 20 miliardi di valutazione. TechCrunch ha sintetizzato le cose più importanti da sapere in merito alle novità di Snapchat sul tema advertising.
Snap Ads nella sezione Storie
Gli annunci appariranno in automatico quando si scorre da una Storia a un’altra.
Expandable ads
Gli utenti potranno ora scorrere verso l’alto la pubblicità per compiere diverse azioni come installare un’app sponsorizzata, guardare un video, visitare un sito o leggere un articolo sulla scia degli Instant articles designato appositamente per Snapchat.
Ads Api
Gli advertiser possono usare interfacce programmatic per comprare campagne in modo efficiente, rapido e sicuro.
Snapchat Partners For Ads
Snapchat connetterà advertiser con gli sviluppatori dell’ad tech per la costruzione di strumenti di acquisto e di gestione degli annunci personalizzati per aiutarele aziende a ottimizzare gli investimenti, grazie a diverse opzioni di targeting: età, sesso, location, device, operatore telefonico e affinità di contenuto.
Snapchat Partners For Creative
Gli inserzionisti che non sanno come costruire la creatività delle esperienze pubblicitarie su Snapchat si potranno rivolgere a pagamento alle agenzie creative partner per farsi produrre contenuti.
Snapchat Ad Measurement
Snapchat sta costruendo un sistema di misurazione più articolato grazie a una serie di partnership con realtà come Moat, Nielsen mobile Digital Ad Ratings e Google DoubleClick. Ciò servirà a dare agli advertiser risposte più precise e dettagliate in merito all’andamento dei propri investimenti.