Dal 5 al 31 maggio, disponibili formati mobile Ghostover geolocalizzati e smart tv con display click to microsite per raggiungere l’audience sportiva della Corsa Rosa
smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della ssp video multipiattaforma SmartX Platform, in collaborazione con la sede romana di Mindshare ha sviluppato il progetto di comunicazione mobile e smart tv che supporta Enel, sponsor ufficiale della Maglia Rosa della centesima edizione del Giro d’Italia.
Erica Speranza, sales manager di smartclipAl progetto custom partito il 5 maggio scorso, che fa uso di formati impattanti per mobile e smart tv, hanno lavorato gli esperti di smartclip in collaborazione con il team digital di Mindshare Roma. La campagna mobile, che è stata pianificata fino al 31 maggio, si basa sul formato Ghostover distribuito su base geolocal, per raggiungere l’audience sportiva seguendo ciascuna Tappa del Giro d’Italia 2017. Per la smart TV, invece, è stata realizzata un’attività mirata con display click to microsite personalizzato per Enel. Erica Speranza, sales manager di smartclip ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver lavorato con Mindshare al progetto per Enel al Giro d’Italia, perché è un’iniziativa che, grazie all’utilizzo di formati e soluzioni impattanti, consente di ingaggiare efficacemente il target con contenuti esclusivi. I messaggi non sono invasivi e permettono risultati interessanti in termini di massimizzazione della visibilità di Enel sui dispositivi, grazie a uno spazio dedicato, personalizzabile e che garantisce engagement”.