L’agenzia guidata da Romeo Repetto si avvierebbe a una conferma per l’area di SuperEnalotto e Win for Life, mentre la divisione di retail, co-marketing ed eventi di TBWA\Italia, di cui è ceo Simone De Martini, avrebbe superato altre 4 sigle. Continua anche il pitch per payments and services
Primi risultati sul fronte delle 4, parallele, gare indette da Sisal per la ridefinizione dei suoi partner creativi. Due dei citati pitch sarebbero infatti giunti alla conclusione, con DLVBBDO e Integer vicine alla vittoria - secondo quanto risulta a DailyMedia - rispettivamente, in quelli per lottery e corporate e trade-btl. Per l’agenzia guidata da Romeo Repetto si tratterebbe di una conferma su brand Sisal come SuperEnalotto e Win for Life dopo la consultazione cui avrebbero partecipato anche McCann e TBWA\Italia (con un coinvolgimento iniziale anche di Havas Milan).
Per la divisione di retail, co-marketing ed eventi della stessa TBWA\Italia, di cui è ceo Simone De Martini, la possibile assegnazione sarebbe avvenuta dopo un confronto con la stessa DLVBBDO, Italia Brand Group, NeriWollf e, forse, una quinta sigla. Ancora in corso sarebbero invece le gare per gaming e payments and services, con la prima che vedrebbe sempe impegnate in finale Dude e M&C Saatchi per brand come Matchpoint e Wincity, e la seconda, con SisalPay, alla quale stanno partecipando, tra le altre, ancora TBWA\Italia e Publicis Communications. Publicis, che fa parte ovviamente di quest’ultimo Gruppo, ha gestito finora entrambe queste ultime due aree, tant’è che firma la campagna radio a sostegno del nuovo concorso SisalPay, che OMD pianifica da ieri fino al 3 settembre e che permette a tutti coloro che effettueranno una transazione di partecipare a ben due estrazioni di premi particolarmente allettanti. La prima, settimanale, con la possibilità di vincere un anno di bollette pagate, dal valore di 2.000 euro; la seconda, finale, che regalerà al fortunato vincitore ben 10 anni di bollette pagate, per un valore complessivo di 20.000 euro.