home MEDIA Radio 24, da Natale all’Epifania ogni giorno attualità, intrattenimento e molte sorprese speciali
0

Radio 24, da Natale all’Epifania ogni giorno attualità, intrattenimento e molte sorprese speciali

Due puntate-spettacolo dei Funamboli Milan e Manera e appuntamento quotidiano con Pardo e Oldani in “Mangia come parli”

Radio 24 a Natale invita gli ascoltatori a passare le feste in compagnia dei loro programmi preferiti. Dal 25 dicembre al 6 gennaio l’emittente del Gruppo 24 ORE continuerà a offrire ogni giorno notizie, attualità e intrattenimento aggiungendo sorprese speciali per i giorni delle feste.

Appuntamenti speciali
“Mangia come parli” in occasione delle feste diventa un appuntamento quotidiano: tutti i giorni alle 10:30 Pierluigi Pardo cercherà di imparare ricette e segreti dello chef Davide Oldani parlando di cibo, ricette, curiosità sugli ingredienti, storia e tradizioni della nostra cucina. Restano confermati gli appuntamenti canonici della trasmissione, al sabato alle 9 e alla domenica alle 20. Durante le notti di Natale e di Capodanno Alessandro Milan e Leonardo Manera faranno compagnia agli ascoltatori di Radio 24, a partire dalle 22, con due puntate-spettacolo de I Funamboli: ospiti d’eccezione i comici Luca Klobas e Daniela Ceva, tra sketch, monologhi e personaggi.

Bambini
Il 24 dicembre due appuntamenti speciali per accompagnare bambini e adulti nella magia del Natale: Federico Taddia e Matteo Bussola sono in onda alle 11 con una puntata speciale di Padri Eterni, in cui ospitano Lucrezia e Leon, due piccoli Toporeporter di Topolino, che insieme ai due conduttori si cimentano per la prima volta ai microfoni della radio. Alle 23 un’ora con Voyager, una playlist per gli alieni per aspettare la mezzanotte con uno spettacolo di musica. Federico Taddia presenta inoltre, il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio alle 9, tre puntate speciali di Terra in vista – I sentimenti spiegati a mio figlio, per andare insieme agli ascoltatori grandi e piccoli a scoprire i sentimenti delle feste. I giorni di festa sono anche l’occasione per parlare di luoghi e religioni, di speranze e di guerre con Gianpaolo Musumeci e tre puntate speciali di Nessun luogo è lontano in onda il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio alle 8.

News e attualità
Oltre agli appuntamenti quotidiani con i GR, a partire da domani arrivano nuovi Reportage, nel GR delle 7, per raccontare storie di immigrazione, di cronaca, di eccellenze imprenditoriali. Dal 27 dicembre fino a fine anno appuntamento nei principali GR con Un anno in 90 secondi, per fare il punto sui momenti più significativi del 2017. Il 2018 inizia con L’anno che verrà, sempre nei principali GR, per affrontare alcuni dei dossier dell’anno che si apre. Simone Spetia accompagna inoltre gli ascoltatori di Radio 24, tutti i giorni alle 13, alla scoperta del nuovo anno con Login: chiavi d’accesso al 2018, una trasmissione in sette puntate per cercare di capire le grandi tendenze del 2018. Elezioni, Donne, Techlash, Privacy, Sport, Fakenews e Criptovalute, le parole che sono emerse nel 2017 e che il 2018 vedrà ancora protagoniste.
E per le famiglie e i ragazzi alle prese con la scelta delle superiori il 30 dicembre alle ore 11 andrà in onda lo Speciale Scuola. Quale scelta per i nostri figli? a cura di Maria Piera Ceci.

Intrattenimento
Consigli per la lettura grazie alle puntate speciali de Il Cacciatore di Libri di Alessandra Tedesco, novità sul mondo della musica e dello spettacolo con le interviste di Marta Cagnola in Radiotube – Social Village, e suggerimenti di viaggio alla scoperta dell’Italia con Globetrotter24 di Annarita D’Ambrosio e Valeria De Rosa. E ancora i consigli per i film da vedere al cinema durante le feste con due puntate speciali, il 24 e il 31 dicembre, de La Rosa Purpurea. Inoltre Enrico Ruggeri dedicherà la puntata del 25 dicembre de Il Falco e il Gabbiano alla figura del Grinch, e la puntata del 1 gennaio alla storia dello Schiaccianoci.
Ampio spazio anche alla salute e all’alimentazione con Nicoletta Carbone e il suo Obiettivo Salute in onda tutti i giorni da lunedì a sabato, con le puntate speciali di Natale e Capodanno, e con lo spazio La Bufala In tavola la domenica.