Sono stati stanziati 10 milioni di euro per il progetto espressamente rivolto alla selezione di 90 startup
Publicis Groupe festeggia il suo 90° anniversario con il lancio di un programma di fondi e tutoring che prevede di raccogliere decine di milioni di dollari per 90 startup. La multinazionale francese ha stanziato 10 milioni di euro per il progetto denominato Publicis 90 e investirà tra i 10.000 e i 500.000 euro in ognuna delle 90 startup che verranno selezionate nel programma. Per partecipare, startup di qualsiasi settore devono presentare la loro idea a un sito web dedicato, www.publicis90.com. I dipendenti di Publicis voteranno poi per la proposta che ritengono più meritevole. I progetti saranno presentati in forma anonima, in parte a causa del fatto che gli stessi dipendenti di Publicis sono stati incoraggiati a partecipare. Le startup con il maggior gradimento saranno poi valutate da una giuria regionale di dirigenti e partner di Publicis, che redigerà un elenco ristretto, prima della selezione finale effettuata da una giuria globale. Oltre ai finanziamenti, le 90 startup vincitrici riceveranno un anno di tutoring da Publicis nei settori del marketing, della comunicazione, della gestione e della tecnologia. Anche Iris Capital partnership tra Publicis e la società di telecomunicazioni Orange fornirà consulenza aziendale. Per sostenere il progetto Publicis ha approntato una divisione interna, guidata da Maxime Baffert, ceo di Proximedia Europe, agenzia digitale di Publicis.