home Persone Nuovo ruolo internazionale per Enrico Quaroni: è VP of Global Sales di Fanplayr
Enrico Quaroni
0

Nuovo ruolo internazionale per Enrico Quaroni: è VP of Global Sales di Fanplayr

Da gennaio il manager ha lasciato Sizmek per intraprendere una nuova sfida nella società di behavioral marketing. Al suo posto Alessandro Stoppasarà il nuovo Managing Director di Sizmek

Da gennaio Enrico Quaroni ha assunto un nuovo ruolo internazionale all’interno di Fanplayr, realtà del martech attiva nel campo del behavioral marketing. La sua carica è VP of Global Sales con operatività da Milano ma responsabilità relative anche ai mercati US, EU, APAC e LATAM. Al manager la gestione delle vendite con focus su revenue, planning, marketing, business, planning e investor relations.

Contattato da DailyNet, Quaroni ha spiegato che Fanplayr è un attore che supporta i clienti a trasformare i session data in parametri di valore capaci di aumentare il tasso di conversione dei siti. «Fanplayr aiuta ad aumentare il ROAS delle campagne media online grazie a una tecnologia in grado di convertire gli utenti che atterrano sulle pagine di un sito in clienti o prospect, generando dunque vendite o lead», ha dichiarato al nostro giornale.

Enrico Quaroni ha lavorato in D.A.G. Communication e MyThings prima di curare lo sbarco in Italia di Rocket Fuel a settembre del 2013, di cui è arrivato ad avere le responsabilità di Regional Director Southern Europe & MENA. In seguito al merger con Sizmek, è diventato Managing Director di Sizmek in Italia e oggi parte la sua nuova avventura in Fanplayr.

In Sizmek il suo ruolo viene assunto da Alessandro Stoppa. Stoppa nell’ultimo anno ha ricoperto la carica di Sales Director della società. Stoppa ha iniziato a lavorare per Rocket Fuel nel 2013, ma nel suo curriculum vanta anche esperienze in Facebook e SAP. Nel nuovo ruolo riporterà a Neil Joyce, General Manager in EMEA di Sizmek.