Da maggio spot tv e campagna web per Philips OneBlade. Focus sul digital per Lumea e la piastra Nutriwonder. Ellen Hidding sarà ancora testimonial in tv di Philips Sonicare
Anche nel 2017 Philips porta avanti il percorso, intrapreso negli ultimi anni, di attenzione al mondo del personal care e della cura della persona. In quest’ottica si collocano i nuovi lanci, innovazioni tecnologiche di alto livello frutto di anni di ricerche. «Il lancio che ci vede protagonisti nel 2017 è sicuramente, nella linea Uomo, quello di Philips OneBlade, il primo strumento pensato per prendersi cura delle esigenze di stile dei ragazzi di oggi. Con OneBlade è possibile radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza, in totale comfort – spiega a DailyMedia Francesca Scarano, Direttore Marketing Philips Personal Health -. “Non è un rasoio. E’ OneBlade”, recita il claim, a testimonianza dell’unicità del prodotto, che porteremo on air da maggio e per tutto il secondo trimestre in tv e sul web, con campagne digital e social». La creatività è firmata a livello internazionale da Ogilvy, mentre il planning è seguito da Carat, entrambi partner globali dell’azienda, che quest’anno vedrà crescere l’investimento media - nel 2016, secondo quanto risulta a DailyMedia, ammontava a oltre 2 milioni di euro. «Stiamo definendo in questi giorni il piano media - prosegue Scarano -. Sicuramente saremo on air anche nella seconda parte dell’anno con OneBlade. Un focus particolare avrà il punto vendita, con esposizioni ad hoc e l’ingresso in nuovi canali distributivi. Sul fronte Uomo – dice anche il Direttore Marketing – sosterremo in tv e sul web anche il mondo della rasatura e Regola Barba, sempre nel secondo trimestre».
La linea Donna
La linea Donna vede il lancio di due importanti novità. La prima è nell’ambito della luce pulsata, Philips Lumea, che garantisce pelle liscia e morbida per mesi. La seconda è la nuova piastra Nutriwonder in grado di nutrire i capelli durante la stiratura. «Per entrambe queste referenze il sostegno in adv sarà soprattutto sul web - da maggio -, con campagne volte a far conoscere e spiegare i prodotti e le loro caratteristiche», dice Scarano. Ogilvy e Carat sono i partner di riferimento.
L’Oral Care
«L’igiene orale svolge un ruolo importante sul benessere generale delle persone per questo Philips Sonicare da anni è impegnata a progettare e proporre soluzioni tecnologicamente all’avanguardia che aiutano a mantenere una corretta igiene orale e rispondono ad esigenze specifiche». Per veicolare questo messaggio Philips Sonicare ha scelto anche per il 2017 una testimonial d’eccezione: Ellen Hidding, che sarà il volto e la voce dell’azienda sui canali on e off line, su materiali punto vendita e in tv con telepromozioni e la messa in onda dello spot dello scorso anno, a partire da maggio. «Ellen è un personaggio trasversale che trasmette valori positivi, in linea con la nostra marca ed è in grado di comunicare con immediatezza a un pubblico molto ampio in termini socio-demografici che coincide con l’ampiezza del target potenziale di Philips Sonicare che offre soluzioni trasversali per qualsiasi esigenza, qualsiasi età e qualsiasi tasca», conclude Francesca Scarano.