La nomina s’inscrive in un più ampio percorso di crescita che ha visto la società adottare un nuovo assetto strategico per il management
Paolo Velluto entra in DoveConviene, piattaforma leader di drive to store e shopper marketing, in qualità di Sales & Marketing Director, rafforzandola divisione Brand & Media Agencies. La nomina s’inscrive in un più ampio percorso di crescita che ha visto la società assumere ben 16 professionisti negli ultimi sei mesi. Velluto, classe 1978, inizia la propria carriera nel mondo dell’offline nel 2000, per poi focalizzarsi sul mobile già nel 2006 come Mobile Specialist in Matrix. Successivamente, entra a fare parte di Lumata, spin off di Buongiorno Advertising, come Direttore Commerciale e prosegue la sua carriera aprendo nel 2015 la start up Moboo ADV all’interno di Triboo, diventando poi Chief Sales Officer del gruppo. La scelta è dettata dalla volontà di un presidio sempre più strategico di tutti quei segmenti chiave per l’azienda e più interessati alle soluzioni di Drive to Store e Proximity Marketing che DoveConviene ha affinato nel tempo.
Focus sugli shopper
“Stiamo vivendo un momento di grande evoluzione nel mondo del digital advertising, attraverso soluzioni in grado di abbattere la dispersione, garantendo ai brand di raggiungere il proprio target di riferimento, nel momento giusto e soprattutto nel posto giusto, intercettando il consumatore perfetto, attraverso soluzioni di intelligenza artificiale che sfruttano il proximity marketing e le logiche del drive to store. Stiamo mettendo al centro del nostro business gli shopper, semplificando la ricerca del loro fabbisogno, offrendogli una comunicazione mirata ed efficace” dichiara Paolo Velluto.
Con Antonio Intini
Velluto si affianca ad Antonio Intini - classe 1982 ed ex Amazon - che presidia il segmento del retail GDO ed ELDOM nel ruolo di Sales & Marketing Director, in cui l’azienda opera da tempo come leader nel drive to store digitale, supportando i retailer nei processi di digital transformation, finalizzati a generare traffico in negozio e consentire agli shopper un’esperienza di shopping in negozio piacevole e frictionless, grazie allo smartphone.