Per dare nuovo impulso all’area del branded content marketing
Fuse, la divisione di Omnicom Media Group dedicata al branded content marketing, dà il benvenuto a bordo a Ludovica Federighi, nuova anima della unit. La carriera di Ludovica si è sviluppata nell’industria dei big events, dei live shows e delle produzioni televisive, dove ha potuto maturare una profonda esperienza nel campo della ricerca e dello sviluppo di progetti di branded entertainment, cercando di rispondere con sensibilità strategica, alla richiesta crescente di produzioni originali, focalizzate sul brand storytelling.
Ludovica FederighiAvere come guida Ludovica, in questo momento storico di sviluppo e cambiamento di direzione, permette al gruppo di ampliare il raggio d’azione sullo sviluppo dei contenuti, per poter venire incontro alle esigenze del cliente e del mercato, con strategie di content marketing sempre più orientate alla comunicazione personalizzata, in real time e in grado di dare vita a storie di successo. Ludovica Federighi, head of Fuse, così racconta la sua nuova avventura: ”Lavorare in una realtà come Omnicom Media Group è un’occasione straordinaria per chi come me si occupa di branded entertainment; in un momento storico dove il content marketing sta diventando IL marketing e i brand sono sommersi da proposte di non meglio identificati progetti di branded content, Fuse ha la possibilità di essere un punto di riferimento che non ha uguali in Italia”.
Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group, ha commentato: ”Per le aziende è sempre più strategico lo sviluppo di progetti di content marketing che sappiano raccontare le marche in maniera caratterizzante e distintiva, per questo abbiamo scelto Ludovica, perché è una grande professionista che ha svolto un ruolo di grandissima responsabilità in Magnolia, una delle più grandi aziende nel settore e perché sappiamo che sono le persone a fare la differenza”.