Joy, l’abete alto 28 metri, che illumina Piazza Duomo protagonista dell’iniziativa social “La Gioia Del Donare”
È stato simbolicamente battezzato con il nome di Joy il maestoso abete rosso di ventotto metri di altezza, decorato con palle di colore rosso e argento e 6 chilometri di luci, che dal 7 dicembre illumina Piazza Duomo a Milano. Quest’anno è Pandora, celebre brand danese di gioielli, a regalare al capoluogo lombardo il tradizionale simbolo del Natale. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “La Gioia Del Donare” nato con l’intento di unire tradizione e innovazione, per veicolare messaggi positivi capaci di arrivare al cuore di tutti.
La campagna
Nuovamente al fianco di Pandora, Initiative, network di IPG Mediabrands, ha collaborato alla pianificazione di una campagna che coinvolge il mondo digital. Facebook e Instagram sono i protagonisti di una attività social che grazie a post page video, event e photo ad, racconteranno a tutti del magico albero Joy, invitando i cittadini a visitare Piazza Duomo per vedere l’albero e partecipare all’iniziativa. Fino al 15 dicembre, entrando nella speciale installazione e raccontando, in una intervista video, un pensiero che esprima la gioia del donare si entrerà a far parte di un video augurale trasmesso in tv e sul web durante le Feste. Inoltre, fino alla Vigilia di Natale, tutti coloro che si troveranno a passare da Piazza Duomo potranno scattarsi un selfie o una fotografia condividendola sul proprio profilo Instagram accompagnata dall’hashtag #LaGioiaDelDonare. Così facendo potranno ricevere immediatamente la stampa dello scatto, all’interno di uno speciale biglietto di auguri. Le foto accompagnate dall’hashtag e condivise sui propri social verranno raccolte su uno speciale social wall di Natale creato da Pandora e riprodotte in tempo reale su uno dei due schermi presenti ai lati dell’installazione. All’interno dell’attività di comunicazione pensata per l’occasione, è prevista anche la presenza di Pandora su Youtube, con una giornata di masthead video in home page realizzato grazie al contributo dei visitatori dell’installazione. A supporto dell’iniziativa è stata coinvolta anche Cadreon, l’ad tech unit di IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, con un’attività di display advertising geoprofilata.