“Tecnologia tedesca, per tutti” è il claim per il modello, che gode di una comunicazione a 360° con Jürgen Klopp testimonial. Al via in Italia nei prossimi mesi
“Il futuro appartiene a tutti” è il nuovo slogan del marchio Opel e descrive quello che l’azienda vuole da se stessa: Opel democratizza le tecnologie future e le mette a disposizione di tutti. “Il nuovo claim nasce dall’anima di Opel. Si tratta di un impegno, di un approccio e di un obbligo, e in quanto tale è molto più che una semplice promessa di prodotto -ha dichiarato Tina Müller, chief marketing officer di Opel -. Il nostro marchio è un precursore nella democratizzazione delle innovazioni. Abbiamo sempre reso tecnologie premium disponibili a un pubblico più vasto”.
Il nuovo posizionamento di marca è stato sviluppato in collaborazione con Scholz & Friends, l’agenzia che aveva firmato la campagna “Umparken im Kopf” (“Cambia modo di pensare”) del 2014. “Il nuovo claim ha qualcosa in comune con ‘Umparken im Kopf’. Entrambi comunicano un atteggiamento che va al di là del marchio e anche della categoria automotive” ha commentato F. M. Schmidt, ceo di Scholz & Friends. L’inizio di una nuova epoca viene comunicato anche dal nuovo Opel Blitz. A partire da oggi, tutti i canali di comunicazione utilizzeranno un chiaro logo Opel in 2D. Saranno mantenuti gli elementi fondamentali dell’originale logo Opel, con il cerchio a simboleggiare la ruota e il fulmine come segno di pura energia.
La nuova Opel Insignia
La Nuova Opel Insignia incarna il significato pratico di questo slogan. Il nuovo modello è la prima auto prodotta in serie con il nuovo logo - in questo caso in 3D - e offre una gamma di tecnologie intelligenti più ampia di qualsiasi altro modello nel segmento. Lo slogan “Tecnologia tedesca per tutti” rappresenta il cuore della campagna di comunicazione a 360 gradi dedicata alla nuova Insignia, on air in Italia nei prossimi mesi. Protagonista sarà Jürgen Klopp. I nuovi leader dimostrano di essere di ampie vedute e non si perdono nel buio, grazie ai pionieristici fari LED Matrix. Inoltre sono in prima fila, senza perdere mai il controllo, grazie alla trazione integrale Twinster con torque vectoring.
Prenotare una camera d’albergo dall’auto? Nessun problema con OnStar1. Questi servizi semplificano la vita, a tutti. Altri punti di forza di nuova Insignia sono visibili online. Su opel.it e su YouTube, chi naviga il web potrà vedere come Insignia offre comfort da business class e mette la sicurezza prima di tutto in sei brevi video incentrati sui sedili ergonomici premium AGR, sul portellone automatico e sulla frenata automatica di emergenza con riconoscimento dei pedoni. Opel, poi, spiega che cosa rappresenta la nuova generazione di Insignia con messaggi specifici per i vari gruppi e “Consigli” speciali su social media come Facebook e LinkedIn. Scholz & Friends Hamburg è responsabile dell’intera campagna di Insignia. Carat segue il planning.