Il contesto creativo sarà attivo fino al prossimo 27 aprile
È online su Zooppa il progetto “Jeep Wave”: la sfida è creare dei contenuti video di massimo 40 secondi dallo stile fresco, che rappresentino il mondo del marchio e il passaggio di consegne tra nuovi e vecchi appassionati, tra i ‘jeepers’ di lunga data e quelli che si stanno avvicinando ora al brand. Il contest “Jeep Wave” sarà aperto ai creativi italiani ed europei della community e sarà attivo fino al 27 aprile 2017.
Attrarre i giovani
L’obiettivo del brand Jave è quello di estendere il proprio target, includendo anche le nuove generazioni e trasmettendo loro la filosofia del marchio, fondata sui valori di libertà passione, autenticità e avventura. Il brand positioning attuale si basa sulla proposizione: “Jeep is the original 4x4 Brand and the only one that lets you explore the unbeaten track to the full”, comunicando così l’originalità del marchio, la sua caratteristica di inventore di una categoria, e la sua volontà di mettere il consumatore al centro.
Il messaggio: Non solo Wrangler, c’è anche Renegade
Il messaggio che il video deve trasmettere è che il marchio Jeep non corrisponde solo alla celebre Wrangler, icona dell’off-road, ma anche all’irriverente Renegade: entusiasta, socievole, ribelle, amante del divertimento. Un’unica famiglia, ma con molte facce; che è pronta ad allargarsi e ad accogliere al proprio interno le “nuove leve”; i giovani appassionati, abitanti della giungla urbana e sempre connessi, giovani appassionati e amanti del divertimento. In altre parole: i millennials.
In palio 20mila euro
I contenuti selezionati saranno usati principalmente sui canali online, per questo è importante catturare l’attenzione dello spettatore sin da subito. Un budget totale di 20.000 euro sarà assegnato ai sette autori che al termine del progetto avranno interpretato il brief creativo al meglio.