Multimediale, interattivo e user friendly il sito può contare su 800 mila utenti unici e 5 milioni di pagine viste ogni mese
È online, completamente rinnovato nella forma e nei contenuti, radioitalia.it, il nuovo sito multimediale di Radio Italia solomusicaitaliana, sviluppato e gestito dalla Divisione Web del gruppo Radio Italia. Con 800 mila utenti unici mese e 5 milioni di page views mese, radioitalia.it è un sito all’avanguardia e in linea con le più importanti realtà media e entertainment internazionali. Interattivo e user friendly, è ricco di contenuti: foto, video, news di musica italiana sempre aggiornate, video backstage dei principali appuntamenti.
Ma non solo: streaming audio di Radio Italia e streaming video di Radio Italia Tv, oltre alla web radio dedicata al Festival di Sanremo con le canzoni che hanno fatto la storia del Festival della Canzone Italiana. Per gli utenti, la possibilità di accedere a opportunità uniche targate Radio Italia e di scoprire e condividere contenuti virali e notizie curiose sulla nuova sezione social. A portata di click: schede speaker, podcast delle trasmissioni, oroscopo, classifiche, concorsi, promozioni e tutte le partnership del gruppo.
Aggiornamento costante per Radioitalia
Alessandro Volanti, responsabile marketing del Gruppo Radio Italia ha dichiarato in una nota diffusa ieri: “Abbiamo fortemente voluto il rinnovamento del nostro sito radioitalia.it: è fondamentale per noi sfruttare al meglio tutto il mondo digitale, adeguarci ai tempi e dare sempre ai nostri utenti un prodotto attuale e curato nei minimi dettagli. Il nostro nuovo sito continuerà a distinguersi e caratterizzarsi per l’esclusività dei contenuti raccolti in quasi 30 anni di storia e di rapporto privilegiato con gli artisti, ma sarà in grado di fornire notizie aggiornate e tante opportunità per gli utenti. Questo rinnovamento si affianca a un continuo aggiornamento delle nostre app che hanno superato i 2,7 milioni di download”.