L’agenzia è stata individuata come centralized agency per il restyling degli 11 siti corporate nelle principali aree geografiche dopo una consultazione
Il sito enel.it si rinnova per riflettere la strategia Open Power del Gruppo. Aperto, innovativo e sostenibile, sono le caratteristiche del nuovo sito internet del principale operatore del mercato elettrico d’Italia; un hub colorato, dinamico, ricco di storie e contenuti utili per ogni interlocutore: azionisti e investitori, clienti, passando per i fornitori e i dipendenti. L'obiettivo del nuovo enel.it è di raccontare un’azienda solida e in evoluzione, nata in Italia ma parte integrante di un gruppo globale presente in più di 30 Paesi, innovativo, sostenibile e leader di riferimento nell’ambito di uno scenario energetico mondiale in rapida evoluzione.
Gli utenti al centro della strategia Enel
Il nuovo sito - online a partire da giovedì 10 novembre - si inserisce nel più ampio processo di rinnovamento dell’ecosistema web del Gruppo che ha come obiettivo di mettere al centro gli utenti e che è iniziato a fine settembre col restyling del sito enel.com. L’identità digitale globale dell'azienda riflette la strategia Open Power, incorporata nel nuovo brand del Gruppo: una moderna utility in grado di garantire l’accesso all’energia al maggior numero di persone possibile, di aprirsi alle nuove tecnologie, di aprire le infrastrutture a nuovi utilizzi, di aumentare le possibilità per i clienti e di aprire nuove collaborazioni con altri partner. Per il nuovo enel.it ha lavorato l’agenzia Yes I Am che è stata individuata anche come centralized agency per il restyling degli 11 siti corporate nelle principali aree geografiche in tutto il mondo.