La concessionaria Sport Network annuncia due importanti operazioni di restyling, all’insegna di multimedialità, responsività e miglioramento della esperienza degli user
Sport Network annuncia il lancio dei nuovi Auto.it e inMoto.it. Completamente ridisegnati, i siti sono totalmente responsive: si adattano automaticamente al device utilizzato dall’utente (tablet, smartphone, pc) riducendo i tempi di caricamento, ridimensionamento e scorrimento dei contenuti. “I nuovi Auto.it e inMoto.it - commenta Sergio Abate, direttore area digitale di Sport Network - nascono dall’esigenza di migliorare la user experience, rendendo più facile, veloce ed intuitiva la navigazione, e maggiormente esaustivi i contenuti e i servizi per l’utente, come i listini del nuovo e dell’usato, o la sezione pneumatici di Auto.it. Quindi, non un semplice esercizio estetico, ma una vera e propria rivoluzione nella modalità di fruizione delle informazioni da parte degli utenti”.
La parola d’ordine è multimedialità
Punto di forza dei nuovi siti è la multimedialità: è stata accresciuta la visibilità in homepage dei video e delle foto gallery, allo stesso tempo è stata aumentata la correlazione tra articoli, foto e video creando così dei contenuti informativi più completi ed esaustivi. Nelle nuove home page i contenuti sono organizzati e raggruppati in vaschette tematiche, comprensive di foto gallery, video e sondaggi. La navigazione quindi può avvenire per tag o aree tematiche, ma anche per marca oppure per tipologia di contenuto. Grande spazio alle Prove delle Auto e ai Test di moto e scooter: esperti del settore raccontano le loro esperienze attraverso articoli, foto, schede tecniche e rilevamenti cronometrici, condividendo con l’utente prestazioni e impressioni di guida. In evidenza anche le aree Epoca, Turismo, Abbigliamento e Accessori per inMoto.it e Green, Hi Tech e Tuning per Auto.it. Tutte le novità del mercato vengono presentate con articoli, foto, video e interviste in anteprima nelle rispettive sezione Saloni. Innovazione e tecnologia mescolati all’autorevolezza e all’esperienza di inMoto e Auto i mensili di riferimento degli appassionati delle due e delle quattro ruote in Italia.