Il filmato, un vero e proprio docutainment, è presente anche sulle piattaforme social del sito
OmniAuto.it porta in Italia il primo docutainment dedicato al mondo dell’automobile. Il format si chiama “Inside” e affronta, attraverso un percorso narrativo inedito, la storia di un progetto, di un modello o di un marchio automobilistico più o meno noto. È la “storia” che la velocità di internet non consente di raccontare, un excursus di quello che c’è dietro l’automobile in termini di ricerca e sviluppo, heritage e soprattutto passione di uomini e donne, ingegneri, designer e collaudatori. La prima puntata è dedicata ai “Segreti della Regina” ovvero alla Range Rover, l’icona dei fuoristrada di lusso. Il taglio del video, lento ma ben scandito, adatta il formato del documentario ai ritmi del web, creando lo spartito perfetto per una narrazione didascalica ma mai noiosa, che accompagna alla scoperta della storia del famoso fuoristrada inglese. Per scandire a video le sue molte evoluzioni sono state utilizzate diverse vetture d’epoca, che aiutano lo spettatore a calarsi nella storia mitica della Range Rover. Un viaggio inedito e dall’altissimo standard produttivo, accompagnato da una strategia crossmediale che ha coinvolto il canale YouTube e le altre piattaforme social, inclusa Instagram, dove OmniAuto.it si conferma come primo magazine automotive in Italia per numero di follower. “Si dice che le auto appassionino sempre meno. Noi però non siamo d’accordo o meglio crediamo che questa tendenza si possa invertire mostrando l’altra faccia dell’automobile. Quella fatta dalle persone, dalla ricerca, dallo sviluppo tecnologico e dalla storia di un oggetto che è molto più di una semplice macchina. L’Inside vuole raccontare tutto questo, emozionando e sorprendendo”, dichiara Alessandro Lago, direttore responsabile di OmniAuto.it.