Francesca Lerario, managing director della filiale italiana, si dice molto soddisfatta di quanto fatto finora e annuncia il lancio di una IDDP proprietaria a partire dalla seconda metà 2017
Ogury, che nell’ambiente si dice sia l’unica piattaforma dati capace di fornire un’immagine reale del comportamento dei mobile user, annuncia il lancio di 360 Mobile Analytics: trattasi della nuova offerta di intelligence mobile che offre alle aziende un quadro senza precedenti di insight sui comportamenti degli utenti mobile.
Mobile Intelligence
Lo strumento 360 Mobile Analytics comprende una suite di prodotti che non solo offre ai brand la visione più completa e accurata di ciò che fanno esattamente le persone sui loro dispositivi mobili, ma consente anche l’analisi comparativa delle loro performance rispetto quelle dei competitor e l’opportunità di sviluppare analisi su misura per rispondere a qualsiasi esigenza specifica di un brand. Per la prima volta i brand potranno conoscere nel dettaglio i comportamenti su mobile dei loro clienti e vedere quali sono quei fattori che influenzano veramente il coinvolgimento degli stessi. Queste informazioni uniche potranno essere utilizzate dalle aziende per creare strategie volte a individuare e attirare nuovi clienti, migliorare l’esperienza mobile del consumatore e, quindi, guidare le vendite come mai prima.
L’offerta di lancio di 360 Mobile Analytics
Competition Battle Card - Fornisce l’analisi dettagliata della quota di mercato mobile di un brand rispetto a quella dei suoi competitor. La quota di mercato può essere misurata e confrontata attraverso una serie di filtri tra cui: visitatori unici, pagine viste, installazioni di app e loro utilizzo, engagement dell’utente, bounce rate, qualità del traffico, percorso di navigazione dell’utente prima o dopo aver visitato la pagina di un brand, tipo di dispositivo, operatore telefonico, giorno, ora, posizione e molti altri.
Audience Profiles – Questa analisi restituisce una fotografia precisa dell’audience mobile di un brand in termini di: tempo di navigazione sul suo sito, tipo di connessione e di dispositivo utilizzato, siti più visitati e app più scaricate dagli utenti che dimostrano interesse per un certo brand.
Custom Analytics - Ogury lavora per creare analisi su misura per le esigenze dei clienti. Con i profili ultra-targettizzati di oltre 300 milioni di utenti unici mobile di tutto il mondo, raccolti in miliardi di dataset al giorno, le possibilità di analizzare il comportamento degli utenti mobile sono infinite.
Un talento a bordo di Ogury
Christophe Bize, ex dirigente di comScore, Orange e Blackberry, dopo essere stato recentemente nominato vice presidente Data & Mobile Analytics di Ogury sarà a capo di 360 Mobile Analytics. “Oggi viviamo la nostra vita attraverso i nostri smartphone. Il cellulare è diventato un’estensione di noi stessi e non c’è mai stato un dispositivo onnisciente più personale. Eppure, nonostante questo, fino ad ora nessuno ha effettivamente sfruttato la potenza di questi dati. Ogury è stata visionaria in questo». «Una volta capito il reale potenziale di Ogury e tutto ciò che avrei potuto fare ho desiderato farne parte e sono davvero entusiasta di essere salito a bordo. La bellezza sta nelle cose fatte su misura, e Ogury offre un servizio su misura. Starà ai nostri partner decidere come e quali dati raccogliere per ottenere le informazioni di cui hanno bisogno: come hanno fatto i clienti ad arrivare sul loro sito? Hanno scaricato l’app di un concorrente? Quali altre applicazioni usano? Stanno pensando di acquistare una nuova auto? Una nuova casa? O stanno solo dando un’occhiata?».
Il commento di Francesca Lerario, Managing Director
«Il 2016 si è chiuso per Ogury con una crescita che si attesta intorno al 160%. Siamo molto contenti dei risultati e stiamo già pensando agli obiettivi sfidanti del 2017, che sarà un anno ricco di novità. Infatti, oltre all’offerta “360 Mobile Analytics” che ci consentirà di offrire insights unici ai brand che collaborano con noi, siamo già al lavoro sulla nostra offerta programmatic. Lanceremo a partire dalla seconda metà dell’anno prossimo la nostra IDDP (Integrated Data Demand Platform). Questa piattaforma permetterà alle agenzie e ai clienti di programmare campagne sui 9 milioni di utenti italiani che fanno parte del nostro network andando a creare cluster di utenti mobile più affini a un brand sulla base del loro percorso di navigazione, tempo speso sul sito, app scaricate, tipo di device e molte altre variabili», dice Francesca Lerario, managing director di Ogury Italia.