In questo modo si rinforza la squadra dell’agenzia - guidata dal ceo Francesco Vigoriti e dal chairman Aurelio Tortelli - che sta vivendo un momento positivo, anche in termini di new business
In questo modo si rinforza la squadra dell’agenzia - guidata dal ceo Francesco Vigoriti e dal chairman Aurelio Tortelli - che sta vivendo un momento positivo, anche in termini di new business
Autore: Redazione - 21/03/2024
Alkemy è stata scelta da YouHodler Italy, piattaforma FinTech multi-faccia che fornisce servizi Web3 per cripto, per la nuova campagna finalizzata ad ampliare la visibilità e la rilevanza del brand sui mercati Italia e Spagna. Il team di digital marketing di Alkemy, guidato da Mario Varriale, si occuperà del progetto grazie alla profonda conoscenza del mercato digitale e all’alchimia di competenze dei suoi talenti, traducendoli in un approccio unico alla gestione e realizzazione di contenuti e insight per il brand. Alkemy ha saputo interpretare in modo puntuale i bisogni e gli obiettivi di YouHodler attraverso una strategia di comunicazione integrata volta da un lato ad aumentare l’awareness del brand sul mercato di riferimento dall’altro all’acquisition di nuovi clienti sulla propria piattaforma. Alkemy si occuperà di supportare YouHodler attraverso attività di comunicazione declinate sui diversi touchpoint digitali finalizzate alla costruzione di brand identity e reputation, attraverso digital pr su media e blog specializzati, approfondimenti sul settore e sui target di riferimento. In qualità di partner, Alkemy si impegna inoltre a fornire eventuali takeaway e suggerimenti per ottimizzare i risultati delle future iniziative di comunicazione. Collaborare per innovare La partnership riflette l’impegno di entrambe le aziende nel promuovere l’innovazione e l’eccellenza nel campo della comunicazione digitale e finanziaria, offrendo un servizio completo e tailor-made volto a soddisfare i bisogni dei propri clienti. “In Alkemy siamo orgogliosi di affiancare un’azienda tecnologica come YouHodler, specie in questa fase delicata di crescita e in un contesto sfidante come quello della fintech, che hanno permesso di valorizzare tutto il know-how del gruppo di lavoro. Innovazione e tecnologia sono parte del DNA di Alkemy e saranno fondamentali per accompagnare YouHodler in questo cruciale momento di crescita, posizionandoci come partner strategico nel percorso di sviluppo sul mercato”, commenta Vincenzo Ertini, Technology Client Director di Alkemy. Matteo De Angelis, Country Manager YouHodler, aggiunge: “Siamo entusiasti di intraprendere la nuova avventura con Alkemy, un partner che dimostra non solo un’eccezionale expertise nel settore del digital marketing ma anche una visione innovativa che si allinea perfettamente con gli obiettivi e i valori di YouHodler. La loro approfondita conoscenza del mercato e l’approccio strategico alla comunicazione ci permetteranno di raggiungere nuovi orizzonti nel mercato italiano e spagnolo, ampliando significativamente la nostra presenza e rafforzando la nostra offerta ai clienti. La collaborazione è un passo importante nel nostro percorso di crescita e innovazione, che conferma il nostro impegno a fornire soluzioni all’avanguardia nel mondo FinTech e Web3. Non vediamo l’ora di vedere i risultati positivi che questa sinergia porterà a YouHodler e ai nostri utenti”.
LEGGIAutore: Redazione - 26/03/2024
Pochi marchi di moda possono resistere e muoversi con grazia al ritmo dei tempi che cambiano. Levi’s, l’azienda di jeans che ha 170 anni, è uno di questi. Ogni decennio che passa, Levi Strauss & Co ridefinisce continuamente il significato di vivere in Levi’s rimanendo fedele alle proprie radici. Nel 2024, il marchio torna con la campagna “Live in Levi’s”. Questa volta, l’obiettivo della comunicazione non è solo il fascino duraturo dei blue jeans Levi’s, ma anche il potere del movimento e della danza. Il cuore della creatività è “The Floor is Yours”, un cortometraggio dinamico che cattura l’essenza della danza come veicolo di cambiamento e progressione. Diretto da Omar Jones e coreografato da Sherrie Silver, il film segue un gruppo di amici intrappolati nella monotonia della vita quotidiana. Ma quando un’anima coraggiosa osa lasciarsi andare, l’intero mondo cambia, innescando una reazione a catena di movimento e gioia che è ugualmente contagiosa e liberatoria. “Levi’s è stata, continua ad essere e sarà sempre l’uniforme non ufficiale del progresso, che come lo definiamo noi è un movimento per il meglio”, ha dichiarato Kenny Mitchell, chief marketing officer del marchio Levi’s presso Levi Strauss & Co. Mitchell ha poi approfondito le figure iconiche che hanno indossato con orgoglio i blue jeans Levi’s nel corso degli anni. “Se si guarda a persone straordinarie, talentuose e creative come Steve Jobs o Jean-Michel Basquiat, fino ai giorni nostri, con Pharrell e Beyonce... Tutte queste persone, all’interno dei rispettivi mondi, fanno progredire il progresso. Il nemico del progresso è l’immobilismo. Noi vogliamo essere quell’uniforme”. #LevisOpenCall Ciò che distingue questa campagna è la sua #LevisOpenCall, un’opportunità per i ballerini di tutti i ceti sociali e di tutti gli angoli del mondo di far parte di un nuovo film esclusivo in collaborazione con il produttore e DJ vincitore di un Grammy Award Kaytranada. Per partecipare all’audizione, i ballerini dai 18 anni in su possono postare su Instagram la loro interpretazione della coreografia specifica, utilizzando l’audio del post istruttivo della coreografa Sherrie Silver e includendo l’hashtag #LevisOpenCall. Possono anche inviare un video a un portale online. Da lì, Silver e il team sceglieranno i ballerini con cui realizzare il film. I ballerini selezionati saranno anche pagati per il loro tempo e saranno trasportati da Levi’s. TBWA/Chiat Day La campagna è stata concepita e sviluppata in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria TBWA/Chiat Day e rappresenta il primo lavoro dell’agenzia per il marchio Levi’s. Erin Riley, chief executive officer di TBWA/ChiatDay Los Angeles, ha spiegato la metodologia creativa alla base della nuova campagna: “In una categoria che è molto legata all’autenticità e all’espressione di sé, abbiamo trascorso molto tempo a pensare all’anima di questo marchio e a come poterla rivelare in un modo che fosse fedele all’eredità di Levi’s, ma che la rendesse anche imperdibilmente moderna... È da qui che siamo arrivati all’idea del progresso, ovvero che la vita non è fatta di spettatori, ma di azioni”. La campagna, prevalentemente digital e social, è supportata da un’intensa attività di Out-of-Home in tutta Europa e in Asia e dalla stampa di Condé Nast.
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