home VIDEO NBA trasmetterà le amichevoli preolimpiche di basket
0

NBA trasmetterà le amichevoli preolimpiche di basket

Annunciato l’accordo tra le due realtà dopo che la Lega ha rafforzato la partnership con Twitter sullo stesso tema; si intensifica la battaglia per essere il punto di riferimento nel live streaming

L’NBA ha annunciato che trasmetterà su Facebook Live tutte le partite amichevoli della nazionale di basket americana in vista delle Olimpiadi, vale a dire nove match per quella maschile e altrettanti per il team femminile nel corso delle prossime due settimane. Lo streaming su Facebook sarà lo stesso di NBA TV. Il broadcast sarà presentato da Verizon mentre pare che il social non pagherà la lega cestistica per trasmettere le dirette, perché l’attività è intesa come branded content.

Un colpo basso a Twitter
La partnership è stata annunciata a soli due giorni di distanza da quella tra l’NBA e Twitter, con la lega che ha acconsentito a produrre due show originali e deciso di aumentare i contenuti da veicolare sulla piattaforma. Insomma, la battaglia per essere il punto di riferimento nel live streaming si sta intensificando con notizie nuove che si susseguono di giorno in giorno. Con una certezza: il social live streaming non è una moda passeggera.

tag: