Tra le sigle coinvolte nel pitch anche Grey United. L’on air atteso in primavera, con planning sempre di Personal Media
Gruppo DDB Italia si è aggiudicata il budget di comunicazione 2017 di Morando, una delle più grandi realtà nazionali del settore del petfood Made in Italy. L’assegnazione è avvenuta a seguito di una gara indetta a novembre e che ha visto coinvolte diverse agenize, tra le quali anche anche Grey United. Il piano di comunicazione sarà dedicato alle linee MigliorCane e MigliorGatto e si svilupperà in tv e radio – l’on air è atteso per la primavera - con formati da 30” e 15” in posizioni ad alta visibilità sulle principali emittenti nazionali, supportato da un importante budget media, seguito da Personal Media, e dalla qualità produttiva garantita da un partner come Filmmaster. Sia Personal Media che Filmmaster erano già partner dell’azienda, il cui partner creative era invece l’agenzia Linea ATC.
L’azienda Morando
Grazie all’intuito imprenditoriale del suo fondatore, Enrico Riccardo Morando, l’azienda è la prima ad aver prodotto e commercializzato cibo per animali domestici in Italia e conferma oggi il suo ruolo di leader, puntando su prodotti adatti a un’ampia fascia di mercato, distribuiti attraverso il canale della GDO. L’azienda vanta un mercato estero in fase di espansione, soprattutto verso i paesi dell’Est Europa e concentra la produzione in due distinti stabilimenti: ad Andezeno (TO) hanno sede la produzione di alimenti secchi e gli uffici amministrativi e direzionali, mentre a Molfetta (BA) vengono prodotti gli alimenti umidi. La scelta del nuovo partner di comunicazione ribadisce la volontà del brand di puntare in alto e si inserisce in quadro fortemente positivo per il Gruppo DDB Italia, che di recente ha concluso importanti acquisizioni di nuovi clienti nazionali e internazionali.