Il nuovo corso della comunicazione capitalizza l’identità del brand con spot da 15 secondi pianificati da Vizeum sui canali satellitari e digitali, su internet e sui social network
Dopo il design della nuova bottiglia, Molinari lancia la campagna di riposizionamento del brand, ideata da KleinRusso, che ha vinto la relativa gara, e pianificata da Vizeum. Il nuovo corso di comunicazione capitalizza sull’identità di Molinari e si apre al contesto, al momento di consumo e, proprio come il design della nuova bottiglia, esalta i tratti più proattivi e relazionali della marca, senza rinunciare alla sua identità. Gli spot, tutti da 15”, raccontano momenti di extra quotidianità interpretati da gatti, i veri co-protagonisti della campagna. “Assolute star dei social network, i felini, notoriamente indipendenti, carismatici e sociali - dice Sandro Volpe, strategic director di KleinRusso - sono la naturale rappresentazione di coloro che sanno sempre come ottenere il massimo piacere da ogni situazione”.
Anna Ballirano, responsabile marketing e comunicazione di Molinari, che investe un budget di oltre 2,5 milioni su base annua, aggiunge: “Partendo da Dodo e passando per Mourinho, oggi sono i gatti a continuare la tradizione di innovazione e creatività della comunicazione Molinari”. “Concediti un Extra” è il claim della nuova campagna, un messaggio assoluto, che si rivolge al consumatore tradizionale e ai nuovi target. Che sia un aperitivo o una pausa dopo pranzo, Molinari, grazie alla sua identità forte, unica e distintiva, esalta quel momento donandogli un carattere speciale, extra. Per aumentare l’efficacia del messaggio, il nuovo corso di comunicazione del brand si avvale di un sistema multicanale che all’utilizzo di formati brevi e impattanti in tv, affianca la produzione di contenuti per entrare nelle conversazioni quotidiane e personali, fisiche e digitali, del target. In anteprima sui canali Fox per il lancio di “Bartendency”, il branded content giunto alla seconda edizione, la campagna è on air dal 16 aprile e verrà pianificata sui principali canali digitali e satellitari, sul web e naturalmente sui social network.