Si tratta di formati dedicati al native advertising, un segmento del gruppo cresciuto a doppia cifra nel 2018
La nuova suite
Partendo da questi numeri, Verizon Media ha implementato una suite avanzata di funzionalità all'interno dei formati Moments, incluse alcune delle soluzioni più note e richieste: Carousel, Panorama, Dynamic Product Ads e Countdown. In aggiunta, due funzionalità completamente nuove, Touchpoints e Playable, che includono rispettivamente funzionalità ecommerce e di gioco. La suite di funzioni avanzate include:- Touchpoints (novità) consente ai brand di creare un’esperienza di catalogo istantanea che permette agli utenti di ottenere maggiori informazioni sugli articoli o singole parti degli annunci con un semplice click. Gli inserzionisti di Verizon Media hanno rilevato un aumento del 23% del ROAS e un aumento del 35% del CTR grazie all’utilizzo della nuova funzione rispetto agli annunci nativi statici standard.
- Playable (novità) consente ai brand di lanciare un'anteprima interattiva istantanea del proprio gioco senza richiederne l'installazione. Grazie a una user experience accattivante, la funzione incoraggia gli utenti a interagire con i contenuti. Utilizzando questa funzione, gli sviluppatori hanno registrato un incremento del tasso di conversione tra le 2 e le 4 volte superiore rispetto agli annunci interstitial statici a schermo intero (fonte: Charboost).
- Carousel consente ai marketer di creare una vetrina istantanea per presentare più prodotti o raccontare una storia attraverso più schede. Gli inserzionisti di Verizon Media stanno ottenendo ottimi risultati con questo formato, triplicando le visite al sito web e ottenendo un CPL 5 volte più efficiente rispetto agli annunci native statici.
- Panorama fornisce agli utenti a un’esperienza immersiva e interattiva a 360 gradi, mostrando un'immagine completa come si aspettano gli utenti mobile di oggi. Le ads Verizon Media con questa funzionalità a 360 gradi hanno registrato un tempo di interazione due volte maggiore rispetto agli annunci interattivi standard privi di questa funzione.
- Dynamic Product Ads (DPA) consente ai brand di recuperare l'attenzione degli utenti che hanno mostrato interesse per i prodotti all’interno di una carousel experience a schermo intero, riportandoli ai carrelli abbandonati. Gli inserzionisti di Verizon Media che utilizzano la funzione DPA nel formato Moments hanno riscontrato un aumento del 50% del ROAS rispetto alle campagne DPA standard.
- Countdown aggiunge un timer alle ads full-screen per aumentarne l'urgenza e la conversione, uno strumento particolarmente utile per le vendite flash e le offerte giornaliere degli ecommerce. Gli inserzionisti di Verizon Media hanno registrato un aumento del CTR pari al 170-290%, grazie all’uso di ads countdown standard (non-fullscreen) rispetto agli annunci native statici.