È in corso il roadshow del player attivo nella comunicazione integrata Live & Digital presso gli investitori istituzionali. L’operazione si concluderà in luglio
Dopo la recente trasformazione di SG in SG Company, all’interno del percorso di espansione e strutturazione iniziato con la nascita di SG e seguito dall’incorporazione di CEV Holding, l’importante player italiano nella comunicazione integrata Live & Digital ha presentato la domanda di pre-ammissione a Borsa Italiana e ha avviato il processo per la quotazione sul mercato AIM Italia. Il progetto ha l’obiettivo, attraverso un’offerta totalmente in aumento di capitale, di portare evidenti vantaggi alla società e al gruppo, anche in termini di crescita e posizionamento competitivo. La società ha presentato ieri la CPA (Comunicazione di Pre-Ammissione) a Borsa Italiana. È attualmente in corso il roadshow presso investitori istituzionali. È previsto che il collocamento istituzionale funzionale alla quotazione comprenderà un aumento di capitale a supporto dei piani di crescita per linee esterne che costituiscono una delle principali motivazioni dell’operazione. È attualmente previsto che l’operazione si concluda nel corso del mese di luglio con la quotazione al mercato AIM di Borsa Italiana. SG Company è assistita da Advance Sim in qualità di Nomad e Global Coordinator, Grimaldi Studio Legale in qualità di advisor legal, BDO come consulente fiscale, Arkios Italy come advisor finanziario e Banca Akros come Specialist.
I risultati a dicembre 2017
I dati economici consolidati al 31 dicembre 2017 confermano il significativo trend di crescita registrato da SG Company negli ultimi anni, che è stato ottenuto anche grazie alla visione strategica nella creazione di un “hub” vero e proprio della comunicazione integrata, con una specifica attenzione alla qualità, alla costruzione di rapporti duraturi con i clienti e all’affidabilità. Al 31 dicembre 2017, SG Company ha registrato ricavi consolidati pari a 32,6 milioni di euro, con un EBITDA attestato a 2,2 milioni (Ebitda Margin pari a 6,7% dei ricavi) ed un utile netto pari a 1,4 milioni (4,3% dei ricavi). La società presenta una posizione finanziaria netta negativa (cassa) pari a -1,8 milioni. SG Company conferma pertanto l’eccellente performance che continua da alcuni anni, con un passaggio da un fatturato di 17,2 milioni nel 2012 a 32,6 nel 2017, con un CAGR pari a circa il 13,6%, mentre negli ultimi 10 anni la società ha avuto un CAGR di crescita pari a circa il 11,6%.