home MERCATO Reddit conferma il Round di Serie D da 300 milioni. Valutazione a 3 miliardi di dollari
Steve Huffman
0

Reddit conferma il Round di Serie D da 300 milioni. Valutazione a 3 miliardi di dollari

Tencent entra nel capitale della società con un investimento di 150 milioni. Il focus è sull’espansione internazionale e sulla pubblicità

Reddit ha ottenuto un nuovo finanziamento da 300 milioni di dollari, acquisendo una valutazione superiore ai 3 miliardi di dollari. Confermate, dunque, le indiscrezioni di TechCrunch, la settimana scorsa riprese da DailyNet. A giocare un ruolo centrale in questo round di Serie D, come già anticipato, è il colosso cinese Tencent, che ha immesso nella piattaforma di cui è CEO Steve Huffman ben 150 milioni di dollari, entrando così nel capitale. Tra gli altri investitori figurano Sequoia, Fidelity, Andreessen Horowitz, Tacit, VY e Snoop Dogg.

Con questi fondi, Reddit mira ad accrescere la sua presenza internazionale, affilando le armi nel campo del targeting pubblicitario. Huffman, intervistato dalla CNBC, ha sottolineato che la necessità è assicurare agli inserzionisti un’esperienza positiva, lontana dai pericoli che si insinuano nella rete e in particolare in Reddit. Per questo Huffman ha spiegato che l’azienda ha sviluppato dei tool per combattere il fenomeno, producendo risultati positivi.

Una riflessione su Tencent: L’investimento dell’azienda asiatica è considerevole, se si pensa anche che Reddit è attualmente bloccato in Cina. A far muovere Tencent potrebbe essere stato il forte legame tra Reddit e il gaming, segmento in cui la holding ha investimenti strategici. Non solo, oggi Tencent controlla circa il 15% di Snap.