Attraverso il concept “Care, not clean”, l’agenzia ridefinisce il posizionamento digitale della storica azienda specializzata in prodotti per la pulizia della casa
Il 2019 si prospetta un anno ricco di sfide creative per QMI Interactive, “anima digital” di QMI. Tra queste, la nuova collaborazione con Nuncas: l’agenzia ha siglato un importante accordo con l’azienda fondata nel 1920 da Nunzio Cassata, che oggi è un affermato brand specializzato nella produzione e vendita di prodotti per il lavaggio dei tessuti, la pulizia della casa e la profumazione degli ambienti.
I termini dell’incarico
QMI Interactive si occuperà di sviluppare la strategia editoriale per supportare la presenza di Nuncas sui principali social network, con l’obiettivo di intercettare il core target e allargare la reach del brand sul target millennial. Alla base dell’incarico c’è il nuovo posizionamento digitale individuato dall’agenzia, cuore della strategia che verrà sviluppata nell’anno che verrà: “da Clean a Care” e “da Product Centered a People Centered”.
Sviluppo
La nuova proposta verrà sviluppata in rubriche editoriali settimanali ideate per i social media. Su Facebook e Instagram QMI Interactive declinerà il concept di comunicazione “care, not clean” trattando da un lato i benefit offerti dalle categorie di prodotti Nuncas, e dall’altro umanizzando i prodotti, legandoli a situazioni reali e avvicinandoli alle audience di riferimento rileggendo in chiave creativa le occasioni d’uso della vita di tutti i giorni.
Coinvolgimento
Le community verranno coinvolte raccontando la ricca storia aziendale, i valori del brand e le più di 200 reference di prodotto grazie a una strategia integrata di storytelling, real time marketing e attività con influencer e brand ambassador, trasportando nel mondo digitale quella passione per la ricerca dell’eccellenza e l’innovazione che da sempre contraddistingue Nuncas.