La nuova iniziativa di cui è co-fondatore e Ceo Roberto Calzolari intercetta i bisogni delle aziende italiane in questa fase di cambiamento e ha l’obiettivo di superare la tradizionale dicotomia offline/online con un consulenza premium
Una struttura indipendente e autorevole, in grado di interpretare i bisogni contemporanei delle brand ed accompagnare le aziende nella gestione della transizione dal paradigma media classico a quello attuale. Calzolari, la nuova sigla lanciata ufficialmente in questi giorni da Next 14 - gruppo italiano leader nelle tecnologie applicate al marketing - prende il nome del co-fondatore e Ceo Roberto Calzolari. Da oltre 30 anni tra i protagonisti dello scenario media italiano, ha seguito la comunicazione di alcuni dei principali marchi italiani prima in Blumedia, poi come direttore generale di Carat, nel 2003 come co-fondatore di Muraglia, Calzolari e Associati e negli ultimi anni come Ceo del Gruppo Starcom Mediavest.
Punto di riferimento innovativo
“Da tempo lavoravamo insieme a Roberto per capire come posizionare al meglio sul mercato una struttura focalizzata sul supporto consulenziale di elevata seniority in ambito media - ha dichiarato Marco Ferrari, Ceo di Next 14 - con la nascita di Calzolari vogliamo offrire alle aziende e in particolare ai marchi italiani un punto di riferimento innovativo, che nasce in una realtà fortemente tecnologica e data-driven come Next 14, ma che è in grado di parlare con chiarezza e semplicità, grazie all’enorme esperienza di successo accumulata da Roberto sul media in questi anni”.
La comunicazione, un flusso continuo
La peculiarità di Calzolari è infatti il superamento della dicotomia tradizionale tra online e offline. Dalla tv al digitale, oggi la comunicazione deve affrontare un flusso continuo, come la vita: on life. Ed è decisivo per chi opera nella comunicazione potersi muovere con competenza su canali estremamente diversi: dalla tv al web, dai dati Auditel a quelli delle DMP, da un’iniziativa di proximity marketing a una campagna su grandi superfici, rimanendo coerenti e misurabili rispetto agli obiettivi e ai bisogni di ogni iniziativa.
Brand conosciuti e apprezzati nel tempo
“Se c’è una cosa che ho imparato in questi anni – spiega Roberto Calzolari – è che indipendentemente dai canali e dalla tecnologia utilizzate, che oggi consentono di essere molto più precisi di un tempo, alla fine esiste soltanto un tipo di buona comunicazione. Quella che fa costruire brand conosciuti e apprezzati nel tempo e aiuta a vendere al meglio prodotti e servizi”.
Struttura snella e flessibile
Grazie allo sviluppo all’interno del Gruppo Next 14, Calzolari si configura come una struttura snella e flessibile, caratterizzata dall’accesso diretto del cliente a figure supersenior, ma con la possibilità di accedere alle risorse di oltre settanta professionisti che ricoprono tutte le aree verticali della comunicazione odierna: planning digitale e tradizionale, content marketing, proximity marketing ed advertising e iniziative speciali.