home MERCATO Una nuova fase di sviluppo per FiloBlu: Ardian entra nella società
Christian Nucibella
0

Una nuova fase di sviluppo per FiloBlu: Ardian entra nella società

La società d’investimento privata transalpina ha completato un aumento di capitale di minoranza. Al via un ambizioso business plan su base triennale

Nuovi orizzonti per FiloBlu, che ha annunciato di aver chiuso una importante operazione finanziaria. La società d’investimento privata Ardian, infatti, ha completato un aumento di capitale di minoranza nell’azienda leader nel settore della consulenza digitale con focus su digital strategy, ecommerce e omnichannel per lo sviluppo e l’internazionalizzazione del business online e la valorizzazione della brand equity di marche e retailer. Christian Nucibella è Founder e Ceo di FiloBlu.

Spinta propulsiva

Lo comunica una nota in cui è spiegato: “Con Ardian Growth, FiloBlu sancisce una partnership strategica che garantirà un’ulteriore spinta propulsiva alla crescita della società attraverso un rafforzamento della struttura aziendale e un ambizioso business plan su base triennale. Il nuovo ingresso porterà, infatti, investimenti continui in ricerca, innovazione tecnologica e sviluppo di competenze e formazione potenziando così la presenza di FiloBlu sullo scenario internazionale dove la società è impegnata a fianco dei brand clienti per la trasformazione digitale sui mercati di riferimento.

Straordinaria opportunità

Per Christian Nucibella, fondatore di FiloBlu: “Il sodalizio con una realtà prestigiosa e di primo piano a livello mondiale come Ardian rappresenta per FiloBlu una straordinaria opportunità per potenziare la nostra articolata organizzazione e proseguire ancora più forti verso nuovi traguardi di crescita e sviluppo. Ai nostri clienti e partner desideriamo offrire servizi innovativi e tecnologie all’avanguardia per accrescere il business nel complesso scenario globale cogliendo le numerose occasioni di sviluppo offerte dall’integrazione digitale”.

Al di là delle frontiere

Bertrand Schapiro, Senior Investment Manager presso Ardian Growth, aggiunge: “Dopo aver affiancato la redditività a una crescita organica molto rapida, FiloBlu avvia questa nuova tappa di sviluppo che potrà essere portata a compimento anche al di là delle frontiere, e alla quale siamo quindi molto lieti di dare il nostro contributo”.

Società in crescita esplosiva

Nel 2017 FiloBlu è stata inserita per il terzo anno consecutivo tra le aziende italiane con più alto tasso di crescita nella classifica “Technology Fast 500 EMEA” di Deloitte. Nel 2018 è stata premiata sempre da Deloitte tra le “Best Managed Companies” italiane ed è rientrata per la seconda volta consecutiva nella graduatoria del “FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies” del Financial Times. Questi traguardi hanno acceso i riflettori internazionali sulla sua eccellenza, attirando gli investitori.