La società ha rilasciato i risultati del periodo luglio-settembre e il titolo ha guadagnato terreno nelle contrattazioni after-hour. Utile a oltre 5 miliardi, i costi sono saliti del 53% in un contesto di maggiore attenzione verso le Stories
Il dettaglio del bilancio
- Nel terzo trimestre dell’anno la società ha totalizzato ricavi per 13,73 miliardi di dollari, un dato in aumento del 33%.
- La raccolta pubblicitaria è cresciuta allo stesso ritmo ed è valsa 13,53 miliardi, di cui il 92% proviene da mobile.
-
Il prezzo per ogni singolo annuncio è aumentato del 7%, mentre il volume di impression è incrementato del 25%.
- L’utile ha raggiunto quota 5,13 miliardi, pari a 1,76 dollari azioni, grazie a una crescita dell’11%.
- I costi sono balzati del 53%, arrivando a poco meno di 8 miliardi di dollari.
- Il margine operativo è sceso dal 50% al 42%.
- Gli utenti attivi su base giornaliera sono stati 1,49 miliardi, mentre sul versante mensile Facebook è utilizzata da 2,27 miliardi di persone. In Europa gli utenti sono stati 278 milioni al giorno.