Oltralpe, dove lo spending complessivo supera i 160 milioni di euro, la finale della gara vede coinvolti GroupM, Publicis Media e Havas Media, che segue il Gruppo bancario anche nel nostro Paese
Il Gruppo Crédit Agricole ha avviato, per ora in Francia, un gara per la riassegnazione dell’incarico media per tutte le sue marche - tra cui Crédit Agricole, LCL, BforBank, Sofinco, Amundi e Crédit Agricole Immobilier - alla cui parte finale sono giunti GroupM, Publicis Media e Havas Media, il cui contratto scade nel marzo 2019. Il pitch riguarda planning e buying, sia per l’off che per l’online. Il relativo budget, nel 2017, era di oltre 160 milioni di euro. In preparazione, così come annuncia la stampa specializzata transalpina, analoghi pitch anche in Polonia e Italia, dove lo spending, stimabile in una cifra intorno ai 5 milioni di euro, è pure gestito dalla filiale locale di Havas Media. Sul fronte creativo, ultimamente, sempre di Crédit Agricole Italia, si sta occupando FCB Milan, che ha firmato in primavera la campagna per la nuova offerta Mutuo e, a luglio, la creatività che annunciava la partnership tra l’insegna e l’Inter, legata al progetto “Play Fair”.