La catena di distribuzione presieduta da Marco Pedroni punta sempre sulla tv, ma incrementa il budget dedicato ai mezzi radio e digital; i prodotti a marchio proprio valgono il 27/28% del venduto complessivo. Confermati i partner Y&R e PHD
Coop Italia si sta preparando a festeggiare i 70 anni dei prodotti a marchio proprio con una serie di campagne che saranno realizzate nel secondo semestre e che caratterizzeranno anche la comunicazione dell’anno prossimo. Anche per questo motivo cresce il budget di comunicazione previsto per il 2018, che si avvicina ai 20 milioni di euro rispetto ai 18 del 2017. I prodotti a marchio Coop rappresentano il 27/28% del venduto complessivo della catena di distribuzione presieduta da Marco Pedroni, che ha dialogato con DailyMedia durante Linkontro organizzato da Nielsen in Sardegna al Forte Village Resort alla fine della scorsa settimana. Sempre per festeggiare l’anniversario, l’insegna organizzerà una mostra dedicata alla Triennale di Milano, che si terrà tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. La comunicazione pubblicitaria di Coop Italia anche nel 2018 si concentra sulla televisione, ma cresce la quota dedicata a radio e digitale. Sono confermati infine i partner di comunicazione, vale a dire Young & Rubicam per la creatività e PHD per il media.