New business per l’agenzia milanese che segue la digital strategy del brand di ristorazione Made in Italy
Babotel, società di consulenza specializzata in digital strategy fondata da Danilo Gasparrini nel 2008, segue la comunicazione digital e social di Ca’puccino, brand di ristorazione italiana dall’afflato internazionale. Obiettivo principale di questo link è il rafforzamento della brand reputation online e della digital identity del marchio per incrementarne la brand awareness attraverso iniziative ad hoc sui canali digital e social che arricchiscano e amplifichino il suo posizionamento all’interno del segmento food.
Il made in Italy
Babotel si è concentrata fin da subito su una strategia volta a enfatizzare le peculiarità e i valori sottesi a Ca’puccino, puntando sull’unicità di un concetto di ristorazione made in Italy capace di unire la qualità elevata dei prodotti proposti a un ambiente curato ed esclusivo. Una strategia digitale che non prescinde dalla gestione dei canali social, compresa l’ideazione e l’implementazione di contenuti ad hoc con il fine di sostenere e incrementare l’engagement del brand.
Un social vario
La gestione dei social network da parte di Babotel prevede, oltre alla produzione di contenuti, l’attivazione di contest su Facebook e la gestione dei canali social che faranno da amplificatori virali di content e storytelling ideati e realizzati secondo una linea strategica definita e accompagnata da un’attività di posting per stimolare il dialogo con i consumatori.
Azioni di loyalty marketing mirate
La strategia di comunicazione integrata e multi direzionale comprende anche un loyalty marketing con proposte mirate e, soprattutto, geolocalizzate per creare un vero e proprio universo Ca’puccino intorno al consumer, capace di porre l’accento sulle diverse attività di un locale in cui è possibile avere un’offerta food completa.