L’accordo permette alla tech company italiana di estendere la profilazione verso segmenti di pubblico appartenenti alla cosiddetta Generazione Z
Con l’obiettivo di ampliare la propria offerta di segmenti profilati, Audiens, società italiana che ha sviluppato l’omonima piattaforma di data management, ha stretto un accordo con Onebip, uno dei principali sistemi di mobile payment attivo in oltre 50 paesi e collegato a più di 200 operatori mobili nel mondo, e ha integrato per la prima volta nella sua piattaforma i dati raccolti da un sistema di pagamento.
Micropagamenti in dimensione digitale
Onebip è una soluzione pensata per i micro pagamenti legati all’acquisto di prodotti e servizi digitali, quali giochi online, video, musica e dating. A differenza di altri operatori di mobile payment, questa piattaforma offre la possibilità di effettuare pagamenti online appoggiandosi al credito telefonico, senza bisogno di essere associata a conti bancari o a carte di credito. Questa particolarità fa di Onebip una delle soluzioni più utilizzate dai dalla cosiddetta Generazione Z. Si tratta della prima generazione nativa digitale della storia, che copre una fascia di pubblico che va dai 6 ai 21 anni e che conta in Italia 8,6 milioni di utenti.
Operazioni più semplici e immediate
Grazie all’accordo sarà possibile per i brand e le agenzie che pianificano campagne digitali all’interno dei canali supportati da Audiens (quali Adform, DoubleClick, AppNexus, etc.) attivare questi segmenti di pubblico in modo semplice e immediato.
Segmenti di pubblico inediti
“La collaborazione ci apre le porte a segmenti di pubblico nuovi per la nostra piattaforma: la Generazione Z rappresenta il target del futuro, quello che nei prossimi anni influenzerà di più le strategie di digital marketing delle aziende”, afferma Marko Maras, co-founder di Audiens.