La società guidata da Marco Valenti avrà il compito di aprire il canale commerciale e consolidare il market-share della più importante piattaforma indipendente di mobile advertising in tutto il mondo
Sono disponibili da questo mese in Italia le soluzioni di AdColony, grazie a una partnership esclusiva tra la piattaforma di mobile advertising e Moving Up, società specializzata in processi strategici di digitalizzazione fondata da Marco Valenti. In base all’intesa, Moving Up si occuperà dello sviluppo del canale italiano per AdColony.
Benefici per il mercato
Si tratta di un accordo di rilevanza strategica non soltanto per Moving Up, che conferma la strategia di crescita e diversificazione delle attività, ma per l’intero mercato italiano che finalmente potrà sfruttare il patrimonio tecnologico e di inventory mobile che AdColony mette a disposizione. Con un’audience di oltre 1,4 miliardi di utenti unici globali da mobile, di cui 18 milioni solo in Italia, e un tempo medio speso mobile via app superiore alla somma dei canali social più noti, il network AdColony si pone infatti al secondo posto, solo dopo Google, nella lista delle app globali più utilizzate, collocandosi ancor prima di piattaforme quali Twitter, Facebook e Oath.
Matteo GammaPartner ideale
“Il mercato italiano costituisce una realtà di sicuro interesse per noi. Eravamo alla ricerca di una concessionaria dinamica da diversi mesi, qualcuna che potesse garantire e valorizzare i nostri formati di alta qualità e la nostra tecnologia proprietaria. Abbiamo riconosciuto in Moving Up sia l’attenzione alla qualità delle soluzioni pubblicitarie offerte, sia altri caratteri quali passione, intraprendenza imprenditoriale e competenza tecnologica. L’unione di queste caratteristiche ne fa il nostro partner ideale per lo sviluppo sul mercato italiano; noi tutti siamo convinti nel consolidamento in una partnership di successo”, dichiara Matteo Gamma, Head of Business Development, EMEA di AdColony.
AdColony
Attiva in oltre 20 mercati internazionali, AdColony è conosciuta e adottata dall’85% dei maggiori publisher mobile mondiali per i suoi formati di alta qualità e per la sua tecnologia proprietaria Instant-Play HD mobile video, in grado di elevare l’esperienza degli utenti e offrire agli editori concrete opportunità di monetizzazione. I formati video in-app di AdColony sono gli unici integrati con Moat, DoubleVerify e Integral Ad Science in tutti i servizi gestiti e in programmatic. Inoltre, la società ha ottenuto l’ambita certificazione Certified Against Fraud da parte del Trustworthy Accountability Group (TAG), che attesta il suo impegno nella lotta contro le frodi pubblicitarie e verso la piena trasparenza nei confronti dei propri partner pubblicitari ed editoriali.
Yari CrapanzanoElevata qualità
“I dispositivi mobili costituiscono oggi il mezzo fruito per più tempo dagli utenti globali e che garantisce il maggior grado di engagement. AdColony ha destinato ingenti risorse all’innovazione di formati performanti in mobilità e alla loro affidabilità; la piattaforma tecnologica è, infatti, integrata con i principali sistemi di misurazione del mercato, quali Moat, DoubleVerify e Integral Ad Science, e proprio grazie alla sua trasparenza e verificabilità riesce a incontrare le necessità degli advertiser più esigenti già in tutto il mondo”, afferma Yari Crapanzano, Head of Digital Sales&Marketing di Moving Up.
Moving Up scende in campo
Per lo sviluppo del market-share italiano di AdColony, Moving Up ha messo a punto un ulteriore piano di investimenti in risorse commerciali e di accounting, con specifiche competenze sul mobile, testimoniando come la società sia decisa a proseguire con determinazione il piano di espansione strategica e territoriale che l’ha portata dalle originarie attività legate all’OOT ad essere oggi una delle realtà più dinamiche e complete nell’ambito del digital advertising in Italia.
Qualità e trasparenza
Marco Valenti, Ceo di Moving Up commenta così l’operazione: “Essere scelti da parte di una delle più importanti piattaforme di mobile advertising al mondo è un riconoscimento che ci riempie di soddisfazione. Già da questo mese aggiungiamo quindi un ulteriore asset di pregio alla nostra offerta, che va ad integrare la nostra proposta multi-canale, fortemente orientata all’ottimizzazione della fruizione e pianificazione delle campagne advertising in mobilità. Siamo lieti di essere il portavoce italiano di AdColony, un brand sinonimo su scala globale di qualità e trasparenza delle campagne, così come delle misurazioni e delle monetizzazioni: aspetti che incontrano appieno il nostro approccio all’intero comparto del media e dell’advertising digitale”.