L’operazione avviata dall’Automobile Club d’Italia riguarda l’advisoring riservato a tutte le attività pubblicitarie e di pianificazione; e avrà una durata biennale. Prevista un’adv istituzionale
Dopo l’esame della documentazione amministrativa, sono 9, tra singole agenzie ed rti, i concorrenti ammessi da ACI – Automobile Club d’Italia alla gara per il “servizio di consulenza manageriale a supporto della comunicazione” del valore stimato di 605.250 euro in 24 mesi. Si tratta di Coo’ee; My Ego; Ares 2.0 con Adecco Formazione; FB & Associati; AGI - Agenzia Giornalistica Italiana con Atlas; SEC & Associati; Havas PR Milan con Gran Thornton Consultants; Adn Kronos Comunicazione; e Meneghini & Associati.
Cosa prevede l'appalto
In base all’appalto, l’aggiudicataria dovrà provvedere all’esecuzione dei seguenti servizi/attività professionali: consulenza nell’analisi costante della situazione riguardante ACI e dello scenario in generale; affiancamento nell’aggiornamento del progetto di comunicazione verso il contesto esterno (automobilisti, soci, istituzioni, etc.), concorrendo all’identificazione e definizione operativa delle iniziative da mettere in atto per la realizzazione degli obiettivi strategici dell’ACI; affiancamento nella definizione dei capitolati tecnici per l’acquisizione di quanto necessario per attuare le iniziative definite nell’ambito del progetto (creatività, produzione, acquisto mezzi, etc.); affiancamento nel coordinamento e monitoraggio della realizzazione delle iniziative; affiancamento nella definizione, gestione e supporto “on demand” per eventi propri del mondo ACI quali “Targa Florio”, campagna digitale sulla sicurezza stradale, “GP di Monza” e campagna istituzionale sui tutti i mezzi di informazione.