home PROGRAMMATIC Mediaset e Quattroruote presentano “Drive up”, via al nuovo magazine sul mondo dell’automotive
0

Mediaset e Quattroruote presentano “Drive up”, via al nuovo magazine sul mondo dell’automotive

Mediaset e Quattroruote presentano “Drive up”, via al nuovo magazine sul mondo dell’automotive

Da domani, ogni sabato alle 13:50, su Italia 1 andrà in onda “Drive Up”, il nuovo magazine interamente dedicato al mondo dei motori ideato da Mediaset e dal mensile Quattroruote. Il programma televisivo è frutto dell’inedita collaborazione tra Italia 1 e Quattroruote. Hanno unito le forze e competenze, dando vita a “Drive Up”, la cui vocazione è la passione per i motori. E quindi, supercar e auto da sogno, approfondimento sui modelli più recenti, anticipazioni sulle novità più interessanti e sulle tecnologie d’avanguardia. Un racconto, quello della prova dell’auto, che si sviluppa curva dopo curva all’interno dei paesaggi più spettacolari in giro per il mondo e che, in questo modo, trasmette l’emozione della guida.

La squadra di inviati
In ogni puntata, la squadra di inviati composta da Ringo, Margherita Granbassi e Irene Saderini, assieme alle più prestigiose firme di Quattroruote, “guiderà” il telespettatore attraverso 5-6 servizi e contributi studiati ad hoc per coinvolgerlo e trattenerlo con il fiato sospeso. Vere e proprie clip emozionali che, immediatamente dopo la messa in onda, verranno veicolate sulle piattaforme web e social ufficiali di Mediaset e Quattroruote.

“Sfida”
All’interno del programma, un focus particolare verrà riservato alla “Sfida”, una gara di velocità sulla pista di Vairano che, di puntata in puntata, metterà di fronte un ospite vip al direttore di Quattroruote, e pilota provetto, Gian Luca Pellegrini. Nel primo appuntamento l’ospite di “Drive Up” sarà la presentatrice e showgirl Alessia Ventura. “Drive Up” è una produzione Rti e Quattroruote, a cura di Giuseppe Feyles e Fabio Pravettoni. Direzione dei contenuti affidata a Gian Luca Pellegrini. Autori: Sergio Bertolini, Chicco Sfondrini, Alessandro Vitale, Monica Onore e Silvia Chiodin. Coordinamento per Quattroruote di Laura Confalonieri. Produttori Mario Piraccini e Davide Mandelli. Regia di Valeria Grandi.