home MEDIA Si chiama TuaTV: al via la tv personale per esercizi commerciali
0

Si chiama TuaTV: al via la tv personale per esercizi commerciali

Un canale televisivo che personalizza contenuti e notizie per ogni singolo punto di visione, con una tecnologia mai vista prima. Nei monitor degli esercizi commerciali e punti di ritrovo diventano protagonisti contenuti editoriali dedicati.

Bastano una tv, o un monitor, e un collegamento a internet per creare nell’esercizio commerciale, nella palestra, nell’hotel, un canale televisivo dedicato che utilizza contenuti editoriali generalisti e specializzati in un formato scelto e gestito dal cliente. Il risultato è un canale televisivo con il proprio marchio che mostra le notizie coerenti con la propria attività e contenuti scelti tra videoclip, radio, musica, servizi propri o del territorio, gestibile dall’utente attraverso una semplice interfaccia web. Nasce così TuaTV, dall’unione tra tecnologia evoluta e l’esperienza editoriale trentennale dei soci di BMP Srl Società Benefit. La proposta è del tutto nuova perché consente a chiunque, dalla grande catena al commerciante locale, con un semplice monitor e un piccolo hardware, di creare con poco investimento attraverso un canone mensile un canale televisivo personale.

La redazione di BMP

La redazione di BMP produce notizie a flusso continuo segmentate per temi, sentiment e aree geografiche. In parallelo viene gestito un flusso di contenuti video informativi, culturali e eventualmente messi a disposizione del cliente. Nelle diverse parti dello schermo, scegliendo se utilizzare o meno l’audio, il cliente può decidere cosa mostrare in un formato grafico e di contenuti personalizzato. E così risulta possibile, ad esempio, mostrare offerte speciali del punto vendita a fianco di video o della radio preferita in streaming mentre scorrono notizie che riguardano il proprio settore merceologico o la situazione del traffico, il meteo, gli eventi del territorio, realizzate dalla redazione di BMP. Se lo desidera, ogni tv può essere inserita in un circuito pubblicitario assieme ad altri utenti coerenti per target, ma non concorrenti. In questo modo il media può diventare per il cliente anche una fonte di ricavi. TuaTV nasce dalla sperimentazione di 111tv, canale televisivo presente sul digitale terrestre e sul sito www.111tv.itattivo da circa un anno.