home MEDIA Il Sole 24 Ore rafforza la sua offerta online con il nuovo canale Cultura
0

Il Sole 24 Ore rafforza la sua offerta online con il nuovo canale Cultura

Si tratta di uno spazio per chi cerca nel web contenuti culturali di qualità, aggiornati quotidianamente e con una particolare attenzione alle nuove tendenze. A sostegno una campagna abbonamenti di Simonetti Studio

È online su www.ilsole24ore.com/cultura il nuovo canale “Cultura”, uno spazio per chi cerca nel web contenuti culturali di qualità, aggiornati quotidianamente e con una particolare attenzione alle nuove tendenze. Uno strumento che integra e arricchisce il dorso “Domenica” del Sole 24 Ore, che da oltre 30 anni raccoglie attorno a sé una “readership” unica, attratta da una miscela speciale di tradizione e sperimentazione, di saperi consolidati e di attenzioni nuove, per offrire uno spazio di informazione quotidiana su tutto ciò che ‘fa’ cultura. Dalle Arti visive a Cinema&Media, dagli Spettacoli teatrali e di danza alla Musica, passando dalla Scienza alle Idee, senza dimenticare i Libri, il nuovo canale “Cultura” ha l’ambizione di coinvolgere anche il pubblico dei più giovani. Perché, se la cultura è soprattutto consapevolezza, i giovani che studiano e si preparano al mondo del lavoro hanno bisogno di essere consapevoli dell’epoca nella quale vivono. I temi seri e complessi vivranno quindi in sintonia con le pagine di alleggerimento: grandi mostre, cinema, musica, fumetti, viaggi, collezionismo, cucina. E poi ancora i grandi temi che coinvolgono la salute, la scienza, le polemiche culturali, le scoperte archeologiche. Il tutto sempre mantenendo un taglio il più possibile colto, accessibile e originale. Il taglio, appunto, della Cultura online.

Salto fondamentale

“35 anni fa – spiega il Direttore Fabio Tamburini – Il Sole 24 Ore lanciava il supplemento culturale “Domenica”, che ha fatto storia nel panorama editoriale italiano. 35 anni dopo il Gruppo 24 Ore lancia un’iniziativa analoga che nuovamente vuole segnare un salto fondamentale: il passaggio dalla lettura a passo ‘lento’ e meditato, che ha fatto il successo dell’edizione cartacea domenicale, ad una lettura a passo ‘veloce’ e agile, sempre di alta qualità ma a portata di mano tutti i giorni”. Il nuovo canale Cultura del Sole 24 Ore potrà contare oltre che sulla redazione e le grandi firme della Domenica anche sul contributo dei giornalisti di tutto il Gruppo 24 Ore a partire dai contenuti audio e video di Radio 24 e dall’osservatorio sul mercato dell’arte di ArtEconomy24.

Facebook

Accanto al sito ruota poi la rinnovata pagina Facebook dedicata sia alla sezione online “Cultura” sia al settimanale “Domenica”, che diventerà canale di costruzione di una community legata agli argomenti e alle proposte culturali del Domenicale. Completa il sistema Cultura del Sole 24 Ore la Newsletter settimanale “Domenica” a cura della redazione del supplemento che proporrà il meglio dei contenuti del settimanale e del nuovo canale.

Campagna abbonamenti

E per chi non vuol perdersi l’appuntamento con l’informazione culturale targata Sole 24 Ore, è di questi giorni la campagna abbonamenti natalizia che propone, insieme all’accesso esclusivo all’edizione cartacea e/o digitale del Domenicale e all’archivio storico del supplemento a partire dal primo numero uscito il 4 dicembre 1983, anche la consultazione gratis per due mesi dei contenuti in streaming della piattaforma Eduflix, dedicata esclusivamente alla cultura, con una vasta libreria di contenuti, documentari, conversazioni d’autore che spaziano dall’arte alla storia, dall’economia alla matematica, dalle biografie di grandi personaggi alle meraviglie della scienza e del pensiero umano, tutti raccontati dalle figure più autorevoli del mondo della cultura e della scienza. A sostegno dell’iniziativa è on air una campagna pubblicitaria pianificata fino al 6 gennaio sul dorso Domenica e sul nuovo canale Cultura con una creatività realizzata da Simonetti Studio.