Numerosi i miglioramenti e le novità, compresa l’integrazione con il canale Motorsport.TV. Diverse anche le opportunità pubblicitarie, molte delle quali fanno leva sull’appeal del formato video
Motorsport.com, la prima fonte di notizie online di motorsport a livello mondiale, presenta la nuova release del sito. Una ottimizzazione che interessa le 24 redazioni presenti nel mondo e che permetterà una più veloce veicolazione delle notizie in tempo reale.
I principali aggiornamenti
Tante le novità e i miglioramenti che faciliteranno sia la user experience che una maggiore integrazione tra le redazioni. L’homepage sarà costruita per rispondere alle esigenze dei lettori: oltre alle news e alla gallery, saranno presenti delle finestre ad hoc per gli eventi più importanti del weekend, comprensive di date delle gare e un accattivante countdown per aiutare gli appassionati di motorsport a non perdere neanche un minuto dei propri eventi sportivi preferiti. La nuova release, inoltre, assicurerà anche un deciso incremento della velocità di ricerca e aumenterà maggiormente il carattere responsive della piattaforma. Si passerà, quindi, da 17.000 risultati al secondo a 80.000 e le redazioni avranno accesso a una banca dati con migliaia di immagini a disposizione.
L’integrazione diretta con il canale Motorsport.TV
A queste si aggiunge un’importante news che riguarda l’integrazione diretta con il canale internazionale Motorsport.TV. Uno degli obiettivi di Motorsport.com è, infatti, quello di investire su questo canale per arrivare a incrementare a livello quantitativo e qualitativo i video, sulla scia di quanto fatto per il canale cugino Motor1.com, i cui video rappresentano uno degli asset principali. Motorsport.TV potrà anche avvalersi delle numerose dirette streaming beneficiando del fatto che Motorsport.com detiene i diritti dei principali campionati italiani e internazionali che sarà possibile seguire direttamente dal sito, a cominciare dalla Porshe Carrera Cup Italia, già in corso.
Toyota partner del lancio
Partner del lancio e sponsor dello speciale dedicato alla 24 ore di Le Mans è Toyota con soggetto Gazoo Racing che si prepara a disputare una gara da protagonista con un pilota d’eccezione: Fernando Alonso.
Focus sul video
“Motorsport.com cresce e diventa sempre più il punto di riferimento per gli appassionati di questo settore. Abbiamo voluto investire nel canale video, mezzo che ci permette di garantire ai nostri utenti di beneficiare dell’importante offerta di diritti streaming che abbiamo. Sono certo che con la nuova release continueremo a crescere e a migliorarci, forti anche del supporto delle altre redazioni nel mondo. La partnership con Toyota non fa che rafforzare questo messaggio”, dichiara Franco Nugnes, Direttore di Motorsport.com.
Opportunità pubblicitarie
“Il nuovo Motorsport.com offre ulteriori possibilità di visibilità agli advertiser grazie alla crescita del canale video e ai contenuti di valore proposti. A breve proporremo soluzioni inedite di brand awareness sul target maschile della testata con un formato che punta al massimo coinvolgimento del pubblico”, dichiara Federico Marongiu, Direttore Commerciale di Edimotive.