home MEDIA Su IL il business degli appuntamenti: vale quasi 5 miliardi di dollari
0

Su IL il business degli appuntamenti: vale quasi 5 miliardi di dollari

Il maschile del Sole 24 Ore fa i conti in tasca all’amore e ai motori di ricerca dell’anima gemella. Da oggi in edicola

L’amore è un app. Sul nuovo numero di IL, il maschile del Sole 24 Ore, in uscita oggi con il quotidiano, si fanno i conti in tasca alle dating app, cioè a quelle applicazioni che, grazie alla geolocalizzazione e alla messaggistica, incrociano i destini delle persone. Lui e lei, lui e lui, lei e lei, in cerca di una relazione. Gli studi di ricerca confermano che una relazione su tre nasce online e che questa interazione ha comportato un aumento delle relazioni interraziali. Un business che ha già toccato quota 4,6 miliardi di dollari. Ma anche se la rete ci facilita la ricerca, o addirittura ci sostituisce al lavoro, IL nell’articolo a firma di Alberto Orioli, ci ricorda il fattore umano. Qual e la differenza fra noi e un robot? Creatività e la gentilezza umana?

Uomo e natura sempre al centro

Lo è per Riccardo Donadon, fondatore della piattaforma H-Farm, che ci parla di intelligenza artificiale, di macchinazione delle nostre vite e di chi si compenetrerà con la tecnologia per “aumentarsi”. Ma ci spiega anche perché l’uomo e la natura resteranno al centro di tutto. Ecco il Fattore umano.

Salvarsi dai pericoli

Sempre in tema di app scopriamo su IL che esistono le app per scampare il pericolo: ogni mese si registrano centinaia di conflitti a fuoco nelle strade di Rio de Janeiro e, ora, un’app ci avverte, in tempo reale, se il pericolo è dietro l’angolo con una banale notifica sul cellulare. Su IL anche l’intervista visiva a Zerocalcare, e al principe del Polo, Nacho Figueras. IL, inoltre, non dimentica i viaggi:‘Sorpresa c’è vita sul pianeta Lussemburgo’. Oltre ai servizi di auto, moto, i libri, cinema e la Graphic Novel. E non finisce qui.

A sostegno

La campagna pubblicitaria a sostegno dell’uscita è firmata da Simonetti Studio per i mezzi del Gruppo Sole 24 Ore.